Strategia pubblicitaria
Si devono definire le coordinate strategiche (media natural idea e long term brand copy) che permettono la definizione di un’idea originale (telling idea).
Si deve rispondere alle domande:
- cosa si deve fare? – piano di marketing e briefing
- dove siamo? – analisi situazionale
- dove vogliamo andare? – cuore del problema
- con quale strategia? – copy strategy
- come? -- soluzone creativa
Sono dieci i passaggi secondo Rossiter e Pierce che portano a soddisfare queste domande.
Continua a leggere:
- Successivo: Analisi degli obiettivi di marketing
- Precedente: Comunicazione nel marketing strategico
Dettagli appunto:
- Autore: Priscilla Cavalieri
- Università: Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM)
- Corso: Relazioni Pubbliche
- Esame: Tecniche pubblicitarie
- Titolo del libro: Il nuovo manuale di tecniche pubblicitarie. Il senso e il valore della pubblicità
- Autore del libro: Marco Lombardi
- Editore: Franco Angeli
Altri appunti correlati:
- Brand Storytelling
- Linguaggi della Pubblicità
- Marketing per gli eventi culturali
- Nuovi orizzonti della pubblicità
- Manuale di Psicologia dei Consumi
Per approfondire questo argomento, consulta le Tesi:
- I problemi di posizionamento di un'impresa multi-brand. Il caso Indesit.
- La crisi in automobile. Opel e la nuova strategia pubblicitaria
- Italian Sounding: opportunità di mercato o nuova frontiera della contraffazione?
- La comunicazione cross-culturale nei mercati emergenti: il caso Algida - (kwality) Wall's
- Revival branding: la rinascita di un marchio storico tra nostalgia, autenticità e rinnovamento
Puoi scaricare gratuitamente questo riassunto in versione integrale.