Gestione di un gruppo
Ci sono quattro stili di leadership in un gruppo.
1. ordinare: indicato per un gruppo immaturo, è concentrato sul dire cosa fare. Poca relazione compiti difficili quadrante sud est.
2. convincere: molta relazione, compiti difficili, quadrante nord est.
3. essere partecipativi: molta relazione, compito facile, quadrante nord ovest.
4. delegare: centrato sulla relazione che sul compito che è facile, quadrante sud ovest.
Andando nei quadranti a ovest aumenta la maturità di un gruppo.
Spesso un gruppo vacilla tra i diversi quadranti, serve perciò una leadership diversa di volta in volta.
Continua a leggere:
- Successivo: Generare un gruppo
- Precedente: L’arena della pubblicità
Dettagli appunto:
- Autore: Priscilla Cavalieri
- Università: Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM)
- Corso: Relazioni Pubbliche
- Esame: Tecniche pubblicitarie
- Titolo del libro: Il nuovo manuale di tecniche pubblicitarie. Il senso e il valore della pubblicità
- Autore del libro: Marco Lombardi
- Editore: Franco Angeli
Altri appunti correlati:
- Brand Storytelling
- Linguaggi della Pubblicità
- Marketing per gli eventi culturali
- Nuovi orizzonti della pubblicità
- Manuale di Psicologia dei Consumi
Per approfondire questo argomento, consulta le Tesi:
- I problemi di posizionamento di un'impresa multi-brand. Il caso Indesit.
- La crisi in automobile. Opel e la nuova strategia pubblicitaria
- Italian Sounding: opportunità di mercato o nuova frontiera della contraffazione?
- La comunicazione cross-culturale nei mercati emergenti: il caso Algida - (kwality) Wall's
- Revival branding: la rinascita di un marchio storico tra nostalgia, autenticità e rinnovamento
Puoi scaricare gratuitamente questo riassunto in versione integrale.