Definizione dell’azione da ottenere e obiettivi pubblicitari
La definizione dell’azione da ottenere da parte del target. Quando parliamo di azione intendiamo comportamenti precisi e misurabili, inerenti al consumo della marca, da adattare alle diverse tipologie di consumatori. Così i non consumatori potranno essere spinti ad azioni come la prova della categoria o della marca, un atto preparatorio all’acquisto. I nostri fedeli potranno essere spinti a comprare in eccesso. E così via.
La definizione degli obiettivi pubblicitari. Quale obiettivi dobbiamo porci per ottenere una data azione, in un certo target, data una situazione con obiettivi di marketing ben precisi? Gli obiettivi che possono essere assegnati alla pubblicità sono di vario tipo.
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Dettagli appunto:
- Autore: Domenico Valenza
- Università: Università degli Studi di Catania
- Esame: Tecniche della Comunicazione Pubblicitaria, a. a. 2005/06
- Titolo del libro: Il Nuovo Manuale di Tecniche Pubblicitarie
- Autore del libro: M. Lombardi
- Editore: Franco Angeli, Milano
- Anno pubblicazione: 1998
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