Skip to content

La presentazione dei prodotti nei canali fisici e nei canali virtuali - Mondadori e Amazon a confronto

In questo lavoro si sono valutati gli effetti che le recenti innovazioni tecnologiche in merito allo scambio dati in rete stanno avendo sulla presentazione e la vendita dei prodotti. Analizzando il caso di amazing e Mondadori.

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista
Mostra/Nascondi contenuto.
Premessa Da sempre nella storia dell’uomo il concetto di evoluzione è andato di pari passo con il concetto di informazione. Le prime scoperte in ambito preistorico sono state imitate, tramandate e acquisite tramite uno scambio informativo che ha permesso la loro diffusione. L’invenzione della scrittura ha permesso un’accresciuta precisione informativa anche a distanze geografiche e temporali maggiori e la creazione di vere e proprie culture e scuole di pensiero. Quando nel diciottesimo secolo la comunicazione scritta è stata supportata da adeguate infrastrutture di trasporto ha dato il via alla rivoluzione industriale, stimolando gli scambi commerciali tra regioni lontane, e da quel momento è cresciuta con essa a un ritmo sfrenato. Qualcosa di simile è successa negli ultimi anni con la nascita di Internet: un’interconnessione a livello mondiale di tutte le reti di computer per lo scambio di informazioni. Ciò è avvenuto contemporaneamente alla tendenza, resa possibile dai progressi tecnologici, di digitalizzare ogni tipo di informazione sotto forma di sequenze di bit. Il termine New Economy è stato coniato per battezzare l’impatto che questa nuova forma di comunicazione sta portando sul mondo economico. Stiamo assistendo ai primi tentativi di sfruttamento di queste nuove opportunità tecnologiche e ci soffermiamo soprattutto sulla parte delle società commerciali, che vedono in Internet un ampliamento del mercato di sbocco e un risparmio dei costi reali. Ma Internet è sicuramente qualcosa di più, potendo portare a una gran quantità di consumatori, come quella raggiunta per esempio dalla televisione, un contenuto informativo su misura e un grado di interazione come quello di una conversazione telefonica. Obiettivo del mio lavoro è nel mio piccolo di dare un contributo, analizzando come cambia la presentazione dei

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Damiano Bonazzi
  Tipo: Tesi di Laurea
  Anno: 2007-08
  Università: Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano
  Facoltà: Scienze Economiche e Aziendali
  Corso: Marketing e Comunicazione d'Azienda
  Relatore: Chiara Mauri
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 116

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l’utente che consulta la tesi volesse citarne alcune parti, dovrà inserire correttamente la fonte, come si cita un qualsiasi altro testo di riferimento bibliografico.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

amazing mondadori
meglio-di-amazing-mondadori
scambio dati in rete

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi