Green packaging e neuropackaging: la forza della sostenibilità nei processi di decision making
Scopri come il Green Packaging sta trasformando il mondo del consumo.
La tesi analizza 128 mila prodotti di largo consumo, svelando che 32.787 di essi mettono in primo piano la sostenibilità.
Nel 2020, la pandemia ha cambiato le carte in tavola, evidenziando l'importanza della sostenibilità ambientale, in particolare nei packaging. Il risveglio della coscienza ambientale è ora un motore di cambiamento, rendendo essenziale un impatto ambientale minimo.
Scopri come il Green Packaging, proveniente da fonti rinnovabili, può essere la chiave per un futuro sostenibile. L'elaborato esplora come il settore del packaging si sta evolvendo per soddisfare le esigenze delle nuove società e guadagnare l'approvazione di consumatori consapevoli.
Obiettivo 12 dell'Agenda 2030: Modificare il nostro modo di produrre e consumare. La tesi indaga su come i valori dei consumatori sono cambiati, e come le aziende possono rispondere alle aspettative della nuova era.
La percezione dei consumatori sul Green Packaging è al centro dell'analisi. Come lo percepiscono? Quali sono gli stimoli che influenzano le loro scelte? Quanto sono consapevoli delle differenze tra i packaging? Scoprilo con uno studio approfondito!
Dal Neuromarketing alla percezione sensoriale: Lavorando sulla comprensione dei processi percettivi, la tesi rivela come ogni stimolo visivo influenza emozioni e decisioni. Un approccio scientifico alla coppia Green Packaging - Consumatore.
L'elaborato combina letteratura scientifica e indagine approfondita per esplorare opinioni e percezioni dei consumatori. Scopri se la sostenibilità può davvero guidare i processi decisionali dei consumatori nel mondo del Green Packaging.
Concludi il tuo viaggio attraverso il futuro del consumo sostenibile. Acquisisci una prospettiva unica sulla relazione tra Green Packaging e consumatori. Rendi la tua tesi un punto di riferimento per l'innovazione nel settore del packaging e della sostenibilità!
CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI
La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF
Acquista
CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI
La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF
Acquista
Informazioni tesi
Autore: | Alessia Francesca Cadeddu |
Tipo: | Laurea I ciclo (triennale) |
Anno: | 2021-22 |
Università: | Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) |
Facoltà: | Scienze della Comunicazione |
Corso: | Scienze della comunicazione |
Relatore: | Margherita Zito |
Lingua: | Italiano |
Num. pagine: | 123 |
Forse potrebbe interessarti la tesi:
Il packaging: un oggetto polivalente tra esigenze di comunicazione, marketing e sostenibilità. Il caso Tetra Pak.
FAQ
Come consultare una tesi
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Perché consultare una tesi?
- perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
- perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
- perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
Clausole di consultazione
- L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
- Nel caso in cui l’utente che consulta la tesi volesse citarne alcune parti, dovrà inserire correttamente la fonte, come si cita un qualsiasi altro testo di riferimento bibliografico.
- L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
Vuoi tradurre questa tesi?
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona »
DUBBI? Contattaci
Contatta la redazione a
[email protected]
Parole chiave
Tesi correlate
Non hai trovato quello che cercavi?
Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database
Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione
Ottimizza la tua ricerca:
- individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
- elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
- se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
- utilizza la ricerca avanzata
- utilizza gli operatori booleani (and, or, "")
Idee per la tesi?
Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti
Come si scrive una tesi di laurea?
A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?
Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.
La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?
La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.
Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:
È ora di pubblicare la tesi