Innovazione commerciale di prodotto: casi ed esempi
Il presente lavoro vuole fornire innanzitutto una visione più chiara del concetto di marketing “moderno” fornendo una serie di casi ed esempi in grado di evidenziare i punti di forza delle campagne di marketing di alcune aziende.
L’analisi si è basata sulla consultazione di una serie di articoli e testi presenti in letteratura e di alcuni siti internet.
Nel capitolo 1 viene presentata un’evoluzione del marketing nel corso degli anni specificando per ogni periodo storico i vari fattori che lo influenzarono.
Si cercherà, inoltre, di analizzare tutti gli aspetti che al giorno d’oggi influiscono sul mercato per capire se questa innovazione di marketing sia veramente necessaria per le aziende. In particolare grande attenzione sarà rivolta all’impatto di Internet nel mondo del business.
Il capitolo 2 vuole fornire una spiegazione del concetto di interactive & direct marketing, analizzandone sia gli strumenti classici sia gli strumenti innovativi. Questo approccio di marketing, infatti, oltre a prevedere un ampio utilizzo di Internet, presenta delle caratteristiche per cui risulta adattabile alle diverse esigenze dell’impresa ponendo molta attenzione al rapporto costo investimenti marketing – efficacia della comunicazione.
In questo capitolo, inoltre, verranno studiati in dettaglio alcuni casi di aziende che applicano con successo nelle loro strategie elementi di I&DM.
Il capitolo 3 vuole porre attenzione sul concetto di brand identity, ossia sulla “forza” del marchio di riuscire a comunicare ai clienti il proprio stile e i propri valori.
In particolare verranno approfonditi i concetti di vision e mission aziendale, ponendo rilevanza all’utilizzo del Web da parte delle aziende per cercare di farsi conoscere e apprezzare dal maggior numero di clienti.
Anche in questa parte verranno presentati alcuni casi di aziende che puntano sul brand identity per fidelizzare i “vecchi” clienti e per “acquistarne” di nuovi.
CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI
La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF
Acquista
CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI
La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF
Acquista
L'unico servizio antiplagio competitivo nel prezzo che garantisce l'aiuto della nostra redazione nel controllo dei risultati.
Analisi sicura e anonima al 100%!
Ottieni un Certificato Antiplagio dopo la valutazione.
Informazioni tesi
Autore: | Daniele Cosaro |
Tipo: | Laurea I ciclo (triennale) |
Anno: | 2005-06 |
Università: | Università degli Studi di Padova |
Facoltà: | Ingegneria |
Corso: | Ingegneria gestionale |
Relatore: | Roberto Filippini |
Lingua: | Italiano |
Num. pagine: | 89 |
Forse potrebbe interessarti la tesi:
L'alba di una nuova era: il marketing digitale
FAQ
Come consultare una tesi
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Perché consultare una tesi?
- perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
- perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
- perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
Clausole di consultazione
- L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
- Nel caso in cui l’utente che consulta la tesi volesse citarne alcune parti, dovrà inserire correttamente la fonte, come si cita un qualsiasi altro testo di riferimento bibliografico.
- L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
Vuoi tradurre questa tesi?
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »
DUBBI? Contattaci
Contatta la redazione a
[email protected]
Parole chiave
Tesi correlate
Non hai trovato quello che cercavi?
Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database
Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione
Ottimizza la tua ricerca:
- individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
- elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
- se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
- utilizza la ricerca avanzata
- utilizza gli operatori booleani (and, or, "")
Idee per la tesi?
Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti
Come si scrive una tesi di laurea?
A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?
Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.
La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?
La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.
Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:
È ora di pubblicare la tesi