Social Media Marketing & Influencer Marketing – Strumenti efficaci per la promozione e valorizzazione del brand nel contesto aziendale degli integratori alimentari
I social media mirano a facilitare l'espressione e condivisione di pensieri, idee e opinioni con gli altri. Si tratta anche di consentire alle persone di connettersi con gli altri, come hanno fatto negli ultimi migliaia di anni. Tuttavia, ciò che è davvero significativo è che i social media hanno completamente rimosso i vincoli spaziali e temporali che erano presenti con i metodi tradizionali di comunicazione. Si tratta di strumenti online che consentono la condivisione uno a molti di contenuti multimediali, con interfacce di facile utilizzo che consentano anche ai non specialisti di condividere e connettersi. Dall'introduzione dei social media, il marketing online è diventato quasi inevitabile, grazie alla sua vasta portata ed esperienza in tempo reale.
Le piattaforme di social media hanno visto un importante e rapida crescita. Ad esempio, Instagram è diventata una delle principali piattaforme di social media per i marketer. Forse a causa del suo fascino per le celebrità, dell'esperienza garantita all'utente o ancora all'uso vincente dell'influencer marketing come strategia di marketing. Dal momento in cui il fenomeno social media è iniziato, evidente è stata l'ascesa degli influencer dei social media, persone che presentano, nella maggior parte dei casi, un numero elevato di follower sui social media. Sono per lo più celebrità nella musica, dei film o dello sport. I follower possono anche trovare influencer dei social media in politica e altri aspetti della leadership.
L'uso della sociale media influencer nel social media marketing è quello che viene chiamato social media influencer marketing. Attualmente, gli influencer dei social media nel settore del marketing stanno guadagnando popolarità, soprattutto tra i millennial. L'influencer marketing è un fenomeno relativamente nuovo ed è stato rapidamente aumentato in termini di utilizzo come parte delle campagne di social media marketing.
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Informazioni tesi
Autore: | Melissa Amadei |
Tipo: | Laurea II ciclo (magistrale o specialistica) |
Anno: | 2021-22 |
Università: | Università degli Studi di Parma |
Facoltà: | Scienze Economiche e Aziendali |
Corso: | Trade e Consumer Marketing |
Relatore: | Simone Aiolfi |
Lingua: | Italiano |
Num. pagine: | 218 |
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