Skip to content

Social Media Marketing & Influencer Marketing – Strumenti efficaci per la promozione e valorizzazione del brand nel contesto aziendale degli integratori alimentari

I social media mirano a facilitare l'espressione e condivisione di pensieri, idee e opinioni con gli altri. Si tratta anche di consentire alle persone di connettersi con gli altri, come hanno fatto negli ultimi migliaia di anni. Tuttavia, ciò che è davvero significativo è che i social media hanno completamente rimosso i vincoli spaziali e temporali che erano presenti con i metodi tradizionali di comunicazione. Si tratta di strumenti online che consentono la condivisione uno a molti di contenuti multimediali, con interfacce di facile utilizzo che consentano anche ai non specialisti di condividere e connettersi. Dall'introduzione dei social media, il marketing online è diventato quasi inevitabile, grazie alla sua vasta portata ed esperienza in tempo reale.
Le piattaforme di social media hanno visto un importante e rapida crescita. Ad esempio, Instagram è diventata una delle principali piattaforme di social media per i marketer. Forse a causa del suo fascino per le celebrità, dell'esperienza garantita all'utente o ancora all'uso vincente dell'influencer marketing come strategia di marketing. Dal momento in cui il fenomeno social media è iniziato, evidente è stata l'ascesa degli influencer dei social media, persone che presentano, nella maggior parte dei casi, un numero elevato di follower sui social media. Sono per lo più celebrità nella musica, dei film o dello sport. I follower possono anche trovare influencer dei social media in politica e altri aspetti della leadership.
L'uso della sociale media influencer nel social media marketing è quello che viene chiamato social media influencer marketing. Attualmente, gli influencer dei social media nel settore del marketing stanno guadagnando popolarità, soprattutto tra i millennial. L'influencer marketing è un fenomeno relativamente nuovo ed è stato rapidamente aumentato in termini di utilizzo come parte delle campagne di social media marketing.

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista
Mostra/Nascondi contenuto.
1 I n tro d u zi o n e I social media mirano a facilitare l’espressione e condivisione di pensieri, idee e opinioni con gli altri. S i tratta anche di consentire alle persone di connettersi con gli altri, come hanno fatto negli ultimi migliaia di anni. T uttavia, ciò che è davvero significativo è che i social media hanno completamente rimosso i vincoli spaziali e temporali che erano presenti con i metodi tradizionali di comunicazione. S i tratta di strumenti online che consentono la condivisione uno a molti di contenuti multimediali, con interfacce di facile utilizzo che consentano anche ai non specialisti di condividere e connettersi. Dall' introduzione dei social media, il marketing online è diventato quasi inevitabile, grazie alla sua vasta portata ed esperienza in tempo reale. Le piattaforme di social media hanno visto un importante e rapida crescita. A d esempio, Instagram è diventata una delle principali piattaforme di social media per i marketer. F orse a causa del suo fascino per le celebrità, dell' esperienza garantita all' utente o ancora all' uso vincente dell' influencer marketing come strategia di marketing. Dal momento in cui il fenomeno social media è iniziato, evidente è stata l' ascesa degli influencer dei social media, persone che presentano, nella maggior parte dei casi, un numero elevato di follower sui social media. S ono per lo più celebrità nella musica, dei film o dello sport. I follower possono anche trovare influencer dei social media in politica e altri aspetti della leadership. L' uso della sociale media influencer nel social media marketing è quello che viene chiamato social media influencer marketing. A ttualmente, gli influencer dei social media nel settore del marketing stanno guadagnando popolarità, soprattutto tra i millennial. L' influencer marketing è un fenomeno relativamente nuovo ed è stato rapidamente aumentato in termini di utilizzo come parte delle campagne di social media marketing. Le piattaforme di influencer marketing più affermate sono quelle di Y ouT ube, F acebook ed Instagram dove la possibilità di seguire la vita quotidiana degli influencer è molto apprezzata. Gli influencer sono individui che hanno la capacità e il potere di influenzare il comportamento e le opinioni del proprio pubblico attraverso le piattaforme di social media utilizzate.

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista
Il miglior software antiplagio

L'unico servizio antiplagio competitivo nel prezzo che garantisce l'aiuto della nostra redazione nel controllo dei risultati.
Analisi sicura e anonima al 100%!
Ottieni un Certificato Antiplagio dopo la valutazione.

Informazioni tesi

  Autore: Melissa Amadei
  Tipo: Laurea II ciclo (magistrale o specialistica)
  Anno: 2021-22
  Università: Università degli Studi di Parma
  Facoltà: Scienze Economiche e Aziendali
  Corso: Trade e Consumer Marketing
  Relatore: Simone Aiolfi
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 218

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l’utente che consulta la tesi volesse citarne alcune parti, dovrà inserire correttamente la fonte, come si cita un qualsiasi altro testo di riferimento bibliografico.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

social media marketing
influencer marketing

Tesi correlate


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi