Social Media Marketing & Influencer Marketing – Strumenti efficaci per la promozione e valorizzazione del brand nel contesto aziendale degli integratori alimentari
I social media mirano a facilitare l'espressione e condivisione di pensieri, idee e opinioni con gli altri. Si tratta anche di consentire alle persone di connettersi con gli altri, come hanno fatto negli ultimi migliaia di anni. Tuttavia, ciò che è davvero significativo è che i social media hanno completamente rimosso i vincoli spaziali e temporali che erano presenti con i metodi tradizionali di comunicazione. Si tratta di strumenti online che consentono la condivisione uno a molti di contenuti multimediali, con interfacce di facile utilizzo che consentano anche ai non specialisti di condividere e connettersi. Dall'introduzione dei social media, il marketing online è diventato quasi inevitabile, grazie alla sua vasta portata ed esperienza in tempo reale.
Le piattaforme di social media hanno visto un importante e rapida crescita. Ad esempio, Instagram è diventata una delle principali piattaforme di social media per i marketer. Forse a causa del suo fascino per le celebrità, dell'esperienza garantita all'utente o ancora all'uso vincente dell'influencer marketing come strategia di marketing. Dal momento in cui il fenomeno social media è iniziato, evidente è stata l'ascesa degli influencer dei social media, persone che presentano, nella maggior parte dei casi, un numero elevato di follower sui social media. Sono per lo più celebrità nella musica, dei film o dello sport. I follower possono anche trovare influencer dei social media in politica e altri aspetti della leadership.
L'uso della sociale media influencer nel social media marketing è quello che viene chiamato social media influencer marketing. Attualmente, gli influencer dei social media nel settore del marketing stanno guadagnando popolarità, soprattutto tra i millennial. L'influencer marketing è un fenomeno relativamente nuovo ed è stato rapidamente aumentato in termini di utilizzo come parte delle campagne di social media marketing.
CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI
La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF
Acquista
CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI
La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF
Acquista
L'unico servizio antiplagio competitivo nel prezzo che garantisce l'aiuto della nostra redazione nel controllo dei risultati.
Analisi sicura e anonima al 100%!
Ottieni un Certificato Antiplagio dopo la valutazione.
Informazioni tesi
Autore: | Melissa Amadei |
Tipo: | Laurea II ciclo (magistrale o specialistica) |
Anno: | 2021-22 |
Università: | Università degli Studi di Parma |
Facoltà: | Scienze Economiche e Aziendali |
Corso: | Trade e Consumer Marketing |
Relatore: | Simone Aiolfi |
Lingua: | Italiano |
Num. pagine: | 218 |
Forse potrebbe interessarti la tesi:
Digital Advertising: nuove logiche, strategie e traiettorie di crescita
FAQ
Come consultare una tesi
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Perché consultare una tesi?
- perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
- perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
- perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
Clausole di consultazione
- L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
- Nel caso in cui l’utente che consulta la tesi volesse citarne alcune parti, dovrà inserire correttamente la fonte, come si cita un qualsiasi altro testo di riferimento bibliografico.
- L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
Vuoi tradurre questa tesi?
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »
DUBBI? Contattaci
Contatta la redazione a
[email protected]
Parole chiave
Tesi correlate
Non hai trovato quello che cercavi?
Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database
Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione
Ottimizza la tua ricerca:
- individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
- elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
- se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
- utilizza la ricerca avanzata
- utilizza gli operatori booleani (and, or, "")
Idee per la tesi?
Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti
Come si scrive una tesi di laurea?
A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?
Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.
La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?
La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.
Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:
È ora di pubblicare la tesi