Skip to content

Dal marchio alla marca, dalla marca ad uno stile di vita. Un nuovo modo di comunicare l’impresa

La ricerca bibliografica è un primo passo importante per la stesura della tesi o di qualsiasi altro elaborato: significa verificare tutto il materiale a disposizione su un dato argomento - cartaceo o digitale -, catalogarlo, scremarlo e consultarlo, per costruire una base di conoscenza e competenza per sostenere la tua tesi.


Gratis La bibliografia di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file è necessario essere iscritti a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Bibliografia della Tesi di Giada Palazzo

BARBER, B.R. 1998 Guerra Santa contro McMondo. Neoliberismo e fondamentalismo si spartiscono il pianeta, Pratiche, Milano.

CODELUPPI, V. 2005 Manuale di sociologia dei consumi, Carocci, Roma.

GRIZZANTI, G. 2018 Brand Identikit. Trasformare un marchio in una marca, Logo Fausto Lupetti Editore, Bologna.

MINESTRONI, L. 2010 Il manuale della marca. Consumatore Cultura Società, Logo Fausto Lupetti Editore, Bologna.

KOTLER, P. 2010 Il marketing dalla A alla Z. Gli 80 concetti indispensabili per ogni manager, Il sole 24 Ore, Milano.

ONG, W. 1986 Oralità e scrittura. Le tecnologie della parola, Il Mulino, Bologna.

PROPP, V. JA. 1966 Morfologia della fiaba, Einaudi, Torino.

SIRI, G. 2005 Consumatore e marca. Brand personality e immagine di sé, Mc Graw Hills, Milano.

ADS Network, https://adsnetwork.it/brand-positioning

Alessandro Sicuro comunication web agency, https://alessandrosicurocomunication.com/2014/10/16/lidentita- del-marchio-secondo-kapferer/

Apple Italia newsroom, https://www.apple.com/it/newsroom/2019/01/share-your-best-photos[...]

Apple Italia, https://www.apple.com/it/

Everyeye Italia, https://tech.everyeye.it/notizie/messaggio-segreto-nascosto-appl[...]

Impresa Oggi, http://www.impresaoggi.com/it/d_ec.asp?cacod=116

iPhone Italia, https://www.iphoneitalia.com/682568/espansione-apple-store-cina

L’Espresso, http://espresso.repubblica.it/opinioni/la-bustina-di-minerva/201[...] 1.214625

MDirector, https://www.mdirector.com/en/digital-marketing/storytelling-digi[...]

MelaRumors, https://www.melarumors.com/your-verse-apple-lancia-il-nuovo-spot[...]

Smart Marketing, http://www.smarknews.it/smark/l-identita-visiva-di-due-brand-sto[...]

Techradar, https://global.techradar.com/it-it/news/smartphone-huawei-blocca[...]

Tuttorock, https://www.tuttorock.net/almanacco_mercury/gli-anni-settanta-tr[...]

Wall Street Italia, https://www.wallstreetitalia.com/guerra-commerciale-tregua-usa-c[...]

Bibliografia dalla tesi:

Dal marchio alla marca, dalla marca ad uno stile di vita. Un nuovo modo di comunicare l’impresa

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Giada Palazzo
  Tipo: Laurea I ciclo (triennale)
  Anno: 2018-19
  Università: Università degli Studi di Bologna
  Facoltà: Scienze della Comunicazione
  Corso: Scienze della comunicazione
  Relatore: Biagio Oppi
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 33

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l’utente che consulta la tesi volesse citarne alcune parti, dovrà inserire correttamente la fonte, come si cita un qualsiasi altro testo di riferimento bibliografico.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.

Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

Tesi correlate


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi