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Comunicazione sociale: Pubblicità progresso

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Bibliografia della Tesi di Giulia Mazzeo

Abruzzese Alberto, Colombo Fausto, (1994), “Dizionario della Pubblicità. Storia. Tecniche. Personaggi”, Zanichelli, Bologna

Gadotti Giovanna, (1993), “Pubblicità sociale: lineamenti, esperienze e nuovi sviluppi”, Franco Angeli, Milano

Gadotti Giovanna, Bernocchi Roberto, (2010) “La Pubblicità Sociale”, Carocci, Roma

Peruzzi Gaia, Volterrani Andrea, (2016), “La comunicazione sociale”, Laterza, Roma-Bari,

Ricciardi Mario, (2010), “La comunicazione. Maestri e paradigmi”, Laterza, Roma- Bari

Rovinetti Alessandro, (2006), “Comunicazione pubblica Sapere & fare”, Il Sole 24 ore, Milano

Mazzocchi Giovanna, (1963), “Pubblicità, consumi privati e pubblici e sviluppo economico”, in Atti del congresso Nazionale della Pubblicità, Milano. Citazione riportata da Gadotti Giovanna, (1993), in “Pubblicità sociale: lineamenti, esperienze e nuovi sviluppi”, Franco Angeli, Milano

Cristina Pascale: responsabile ufficio stampa e comunicazione del Ministero dell’Interno e ideatrice de “I quaderni del Viminale. La comunicazione digitale”, (2016), Ufficio Comunicazione Istituzionale del Ministero dell’Interno

Buttinelli Claudio, Ciervo Michele, Constatino Maria Gabriella, Geria Massimo, Loreto Maria Grazia, Messina Giancarlo, Pistone Benny, Seghetta Sonia, (2016), “I quaderni del Viminale. La comunicazione digitale”, https://www.interno.gov.it/sites/default/files/comunicazione_dig[...] no_2016.pdf , (consultato il 18/10/2021)

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“SkyTg24” intervista al presidente di “Pubblicità Progresso” Andrea Farinet, in data 04/11/2021, https://youtu.be/d5p8fzxJE0I , (consultato in data 08/11/2021)

“Treccani” dizionario online, al termine “Pubblicità, https://www.treccani.it/enciclopedia/pubblicita/ , (consultato il 18/11/2021)

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Immagine tratta dal sito web di Fabio Zanchetta, “Una campagna di comunicazione. Ideazione & pianificazione strategie”, Obiettivi, strategia, media plan: costruire un piano di comunicazione, https://www.fabiozanchetta.it/una-campagna-di-comunicazione/

Immagine tratta dal sito web del “Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale”, Opuscolo informativo sul Servizio Civile Universale, https://www.politichegiovanilieserviziocivile.gov.it/sx/informaz[...]

Immagine tratta dal sito “Sclerosi multipla. Associazione italiana”, Oro Saiwa e Associazione Italiana Sclerosi Multipla da 10 anni insieme contro la SM, https://www.aism.it/oro_saiwa_e_associazione_italiana_sclerosi_m[...]

Immagine tratta dal sito web “Engage”, Heineken, la nuova campagna globale è contro gli stereotipi di genere, https://www.engage.it/campagne/heineken-campagna-globale-contro-[...]

Immagine tratta dal sito web “Cultor. Le immagini della pubblicità”, Non accade qui – ma adesso, Myanmar a Lugano. Questa campagna realizzata da Amnesty International vinse il leone d’oro all’International Advertising Festival di Cannes, http://www.cultor.org/amn/a.html

Immagine tratta dal sito web “Adforum”, WWF – “Save the paper, save the planet”, https://it.adforum.com/creative-work/ad/player/6705993/save-pape[...]

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Comunicazione sociale: Pubblicità progresso

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Informazioni tesi

  Autore: Giulia Mazzeo
  Tipo: Laurea I ciclo (triennale)
  Anno: 2020-21
  Università: Università degli Studi di Firenze
  Facoltà: Scienze della Comunicazione
  Corso: Scienze della comunicazione
  Relatore: Benedetta Baldi
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 58

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