Skip to content

Compliance e governance nei gruppi bancari

Maddalena Padovan

Contatta l'autore »

Studi

  • Laurea Magistrale in Economia e Finanza
    conseguita presso Università degli Studi di Padova nell'anno 2010-11
    con una votazione di 101 su 110
  • Laurea I ciclo (triennale) in Scienze economiche
    conseguita presso Università degli Studi di Padova nell'anno 2007-08
    con una votazione di 30 su 30
    sostendendo i seguenti esami:
    Materia   Voto
    economia aziendale   22
    lingua inglese   27
    storia economica   25
    matematica generale   25
    organizzazione aziendale   30
    istituzioni di diritto pubblico   30
    istituzioni di diritto privato   28
    economia politca 1   18
    pedagogia generale   30
    educazione permanente   30
    statistica   22
    lingua francese   30
    ragioneria generale ed applicata   23
    economia politica 2   25
    informatica   25
    informatica 2   30
    economia politica:introduzione alla finanza   27
    diritto commerciale   24
    economia degli intermediari finanziari   23
    statistica economica   23
    politica economica   24
    economia industriale e dei settori produttivi   22
    scienza delle finanza   30 e lode
    diritto tributario   28
    revisione aziendale   22
    analisi e contabilità dei costi   27
    diritto del lavoro   30
    storia della tecnologia dell'informazione   25
    diritto fallimentare   30
  • Diploma di maturità conseguito presso il Liceo linguistico
    con votazione 92/100°

Esperienze lavorative

  • Dal 2011 lavora presso Banco delle Tre Venezie Spa nel settore Banche e Istituti di credito
    Mansione: Ufficio Organizzazione, Personale e Supporto Rete

    Commento personale: Addetta Ufficio Organizzazione e Personale presso Banco delle Tre Venezie (Padova): all’interno dell’ufficio mi occupo dell'emanazione della normativa interna: circolari, informative, ordini di servizio; della gestione ed aggiornamento della modulistica e dei contratti messi a disposizione delle filiali, dei processi operativi; do poi supporto ai colleghi come help-desk di primo livello in tema di procedure, gestione condizioni (GUC) e problemi legati alle postazioni di lavoro. Ho rapporti con Cedacri per quanto riguarda le procedure e i protocolli di aggiornamento, migrazioni programmate e nuove implementazioni, utilizzo quotidianamente lo strumento dei remedy per la risoluzione dei problemi. Infine mi occupo del comparto trasparenza con la gestione dei Documenti Di Sintesi; aggiornamento dei Fogli Informativi; comunicazioni alla clientela e a Banca d'Italia. Software utilizzati: Nuovo Sportello, PWS, New doc, Iproof, 3270. Da febbraio 2013: mi occupo anche della parte di amministrazione del personale: pratiche di assunzione, rilevazione presenze, intrattengo i rapporti con il fondo pensione di riferimento (Previbank), l’assicurazione sanitaria (Casdic) e lo studio di consulenza del lavoro che ci elabora i cedolini; mi occupo della redazione dei questionari obbligatori Istat e ABI; piani ferie. A luglio del 2013 ho seguito l’installazione dei badge per la rilevazione presenze, cosa che prima avveniva in cartaceo creando il collaborazione con la software house che ci ha fornito il gestionale, l’impianto degli orari di lavoro; formazione ai colleghi per l’utilizzo del programma Infopoint.

  • Dal 2008 ha lavorato presso Studio Costa snc nel settore Servizi fiscali, finanziari, assicurativi e legali
    Mansione: impiegata di contabilità
  • Dal 2007 ha lavorato presso Banca Nazionale del Lavoro spa nel settore Banche e Istituti di credito
    Mansione: Operatore di sportello
  • Dal 2006 ha lavorato presso a.t.v. srl nel settore Informatica - Telecomunicazioni
    Mansione: Procacciatrice occasionale d'affari
  • Dal 2008 ha lavorato presso Banca Popolare Friuladria nel settore Banche e Istituti di credito
    Mansione: Operatore di sportello e addetta back office

Lingue straniere

  • Inglese parlato e scritto: buono
  • Tedesco parlato e scritto: discreto
  • Francese parlato e scritto: buono

Conoscenze informatiche

  • Livello buono