Strategie di commercializzazione nel mercato vitivinicolo
Francesco Tamellini
- Autore della tesi: Strategie di commercializzazione nel mercato vitivinicolo ≫
- Autore della tesi: La formula cooperativa d'impresa in Spagna e in Italia: un'analisi comparata ≫
Studi
-
Laurea in Economia e gestione delle imprese agro-alimentari
conseguita presso Università degli Studi di Verona nell'anno 2003-04
con una votazione di 110 e lode
sostendendo i seguenti esami:Materia Voto Storia economica 30 e lode Lingua Inglese 28 Matematica 18 Economia e gestione delle imprese 28 Macroeconomia 26 Economia e contabilità d'impresa 28 Istituzioni di diritto pubblico 27 Istituzioni di diritto privato 30 Statistica 27 Lingua Spagnola 29 Scienze delle finanze 26 Modello e teoria del bilancio d'esercizio 23 Economia degli intermediari finanziari 27 Microeconomia 30 e lode Diritto Commerciale I 24 Economia dei sistemi agro-alimentari I 30 Economia e gestione dell'azienda agraria 30 Economia dei sistemi agroalimentari II 30 e lode Marketing (fondamenti) 30 Economia e gestione delle imprese agro-industriali 30 Struttura ed analisi di bilancio 30 e lode Economia dei mercati agro-alimentari 30 e lode Tecnologia dei cicli produttivi 30 e lode Matematica per le scelte economico-finanziarie 26 Matematica per i mercati finanziari 30 e lode Gestione e controllo dei mercati agricoli 30 e lode Politica agroalimentare 30 Contabilità e reporting direzionale 30 Economia e gestione delle cooperative agroalimentari 30 Statistica aziendale 30 Teoria e tecnica della qualità I 28 Diritto tributario 30 Merceologia alimentare 30 Marketing dei prodotti agroalimentari 30 Economia e tecnica degli scambi internazionali 30 e lode Teoria e tecnica della qualità II 30 Diritto della concorrenza e del mercato dell'Ue 29 -
Laurea II ciclo (magistrale o specialistica) in Economia Internazionale
conseguita presso Università degli Studi di Verona nell'anno 2005-06
con una votazione di 110 e lode
sostendendo i seguenti esami:Materia Voto Economia e politica internazionale 30 Marketing internazionale 30 Storia delle relazioni economiche internazionali 30 Analisi fondamentale dei mercati 30 e lode Commercio internazionale e sviluppo 30 e lode Diritto internazionale 30 Elementi di economia monetaria internazionale 30 Economia e tecnica dei mercati finanziari 30 Economia delle aziende cooperative 30 Economia dell'innovazione e dei trasporti 28 Analisi strategica nelle PMI 28 Geografia dell'impresa 30 Reti, accordi e cooperazioni interaziendali 30 Management internazionale 25 Marketing e logistica internazionale 20 -
Laurea
in
Economia Aziendale
conseguita presso Università degli Studi di Verona nell'anno 2004
con una votazione di 110 e lode
Commento personale: Corso di laurea triennale in "Economia e Gestione delle imprese agro-alimentari"
-
Diploma di maturità
conseguito presso il
Liceo scientificoMessedaglia
con votazione 100/100°
Esperienze lavorative
-
Dal
2007
lavora
presso
Ernst & Young
nel settore
Consulenza
Mansione: Revisore -
Dal
2006
ha lavorato
presso
GlaxoSmithKline Manufacturing Spa
nel settore
Medicina
Mansione: Stage nell'are Finance
Lingue straniere
- Inglese parlato e scritto: buono
- Spagnolo parlato e scritto: ottimo
Conoscenze informatiche
- Livello buono