Il brand entertainment: il caso di Comunicare In Teatro
Chiara Scalini
Studi
-
Laurea II ciclo (magistrale o specialistica) in Strategie, gestione e comunicazione dei beni e degli eventi culturali
conseguita presso Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) nell'anno 2005-06
con una votazione di 110 e lode
sostendendo i seguenti esami:Materia Voto Psicologia dell'arte 30 Popoli e lingue del mondo antico 30 e lode Cross cultural English 30 e lode Consumi e cambiamento sociale 30 Storia dell'Italia Antica 30 e lode Laboratorio di promozione degli eventi culturali 30 Laboratorio di e-vents 30 Politiche della cultura 29 Economia della cultura 30 e lode Complex Systems' Psychology 30 E-culture 29 Marketing della cultura 30 Comunicazione dei prodotti artistici 30 e lode Politiche del territorio e dell'ambiente 30 Arti e spettacolo 30 Management della cultura 30 e lode Museologia 30 Organizzazione internazionale del patrimonio culturale 28 -
Laurea I ciclo (triennale) in Scienze Turistiche
conseguita presso Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) nell'anno 2003-04
con una votazione di 110 e lode
sostendendo i seguenti esami:Materia Voto Storia dell'arte 30 e lode Società, consumi e turismo 29 Economia e istituzioni del turismo 26 Legislazione del turismo 30 e lode Storia delle città 30 Sistemi di mobilità 30 Storia dell'arte e delle religioni 30 e lode Etnolinguistica (popoli e culture) 30 Cultura e territorio 30 e lode Psicologia generale e del turismo 26 Economia delle aziende turistiche 30 Relazioni pubbliche 30 Storia delle idee e delle culture 29 Cultural and comparative studies 29 Marketing del turismo 28 Cinema, teatro e musica 30 Economia della cultura e dell'arte 27 Fondamenti di sociologia II 30 Museologia ed eventi culturali II 28 Laboratorio di lingua inglese I Laboratorio di lingua inglese II Laboratorio di lingua francese I Laboratorio di lingua francese II Information & Communication Technology Workshop di competenze professionali Psicologia dell'arte 30 Popoli e lingue del mondo antico 30 e lode Cross Cultural English 30 e lode Consumi e cambiamento sociale 30 Storia dell'Italia Antica 30 e lode Laboratorio di promozione degli eventi culturali 30 Laboratorio di e-events 30 Politiche della cultura 29 Economia della cultura 30 e lode Complex Systems' Psychology 30 E-culture 29 Marketing della cultura 30 Comunicazione dei prodotti artistici 30 e lode Politiche del territorio e dell'ambiente 30 Arti e spettacolo 30 Management della cultura 30 e lode Museologia 30 Organizzazione internazionale del patrimonio culturale 28 -
Diploma di maturità
conseguito presso il
Liceo linguistico
con votazione 94/100°
Altri titoli di studio
- DELF di 1° e 2° grado
- First certificate in English
Esperienze lavorative
-
Dal
2008
lavora
presso
RTI S.p.A.
nel settore
Media e Comunicazioni
Mansione: Analista di organizzazioneCommento personale: Supporto tecnico nella progettazione e realizzazione delle iniziative aziendali di cambiamento e/o di recupero di efficacia/efficienza dei processi aziendali
-
Dal
2007
ha lavorato
presso
Jakala Marketing Solutions S.p.A
nel settore
Media e Comunicazioni
Mansione: Junior Product Manager -
Dal
2006
ha lavorato
presso
Comunicare In Teatro S.r.l.
nel settore
Media e Comunicazioni
Mansione: Assistente della titolare -
Dal
2006
ha lavorato
presso
Sanmarco S.r.l.
nel settore
Media e Comunicazioni
Mansione: Addetta ufficio stampa
Lingue straniere
- Inglese parlato e scritto: buono
- Francese parlato e scritto: ottimo
Conoscenze informatiche
- Livello buono