Skip to content

Attività di comunicazione e marketing B2B delle PMI

La tesi fotografa la situazione attuale delle piccole medie imprese italiane e indica tutte le varie attività di marketing business to business che dovrebbero intraprendere per essere competitive sul mercato globale. Il lavoro nasce grazie al contatto di circa 38.000 aziende italiane di svariati settori merceologici. La tesi ha dati e grafici espressi in percentuale che ne favoriscono la lettura e un ppt esplicativo.

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista
Mostra/Nascondi contenuto.
5 PREMESSA La tesi "Attività di comunicazione e marketing B2B delle PMI", si è concretizzata in base all'esperienza maturata nel corso degli anni 2002, 2003, 2004 e 2005, grazie al contatto di circa 38.000 aziende di svariati settori e grazie anche a colloqui avvenuti direttamente con esperti di comunicazione e marketing. La tesi ha l’obiettivo di fotografare la situazione attuale delle piccole medie imprese italiane e di indicare tutte le varie attività di marketing business to business che dovrebbero intraprendere per essere competitive sul mercato. I rapidi cambiamenti che si sono verificati nel marketing, soprattutto su Internet, hanno imposto una sostanziale revisione delle strategie. Il cambiamento più importante verificatosi poco tempo fa è stato il fatto che tutte le previsioni sul marketing si sono avverate e adesso sono una realtà. Soprattutto il marketing business to business via Internet non costituisce più una pratica isolata posta in opera da alcune società visionarie, ma è stato accettato come componente indispensabile delle strategie commerciali globali. Si ritiene che tutte le attività di marketing che verranno citate in questa tesi predomineranno e tutte le altre forme di marketing saranno subordinate ad esse. Per i direct marketer business to business generare e definire linee di condotta è una battaglia senza fine. Nei loro arsenali si trova di tutto: pubblicità a risposta diretta, direct mail, telemarketing, eventi come fiere e mostre e talvolta anche televendite attraverso la televisione e la radio. I marketer misurano e analizzano tutto. Stabiliscono dei sistemi di gestione delle risposte per dare loro un valore qualitativo, attribuire una priorità e rendere le prospettive più aderenti alla realtà. Le loro strategie sono volte a ottenere clienti, inoltre fanno uso intelligente dei database di marketing per tenere traccia di tutto e imparare a ottenere risultati migliori. Diventa facile rendersi conto che lo stile “opuscolo pubblicitario” adesso sta lasciando il posto ad applicazioni vere e proprie. Una volta i siti Web erano pubblicazioni per lo più statiche e di poco conto, mentre oggi il loro valore informativo è decisamente aumentato, privilegiando interattività, reattività e il marketing correlato allo strumento.

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l’utente che consulta la tesi volesse citarne alcune parti, dovrà inserire correttamente la fonte, come si cita un qualsiasi altro testo di riferimento bibliografico.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

Tesi correlate


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi