Intention to shop online among university students in Jordan
As the Internet has grown dramatically every year since the beginning of the 1990s, and the diffusion of online buying transactions are readily accepted by consumers in some countries, in others consumers seem to be less accepting. On-line commerce through Internet is obtaining attention in Jordan moreover, until today we can observe the limitation for using the on-line shopping. The aim of this research is to study the acceptance level of internet shopping among higher learning institution particularly in Jordan. The current study investigates possible factors that influence consumer Internet intention towards students’ online shopping behavior in Jordanian university, the first largest university in Jordan. Technology Acceptance Model (TAM) by Davis et al. (1989) theory has been applied on this study. Several factors such as usefulness and ease of use are become important predictors toward attitude toward on-line shopping that influence students buying intention were analyzed. A test model of theory was analyzed from 146 students. Since no previous research investigated the factors of acceptance level of internet shopping in Jordan, this study gave new insight on the role of factors in internet intention, and the factors that may impact a broader acceptance and development of on-line shopping in Jordan. I will present and discuss my finding and identify changes that will be required for broader acceptance and diffusion of Internet intention in Jordan, so we can have clear picture and understanding of the acceptance level of internet shopping in Jordan.We find the relationship between perceived usefulness and attitude was positive ( = 0.710, p<0.000) and there was also a positive relationship between perceived usefulness and intention to shop ( = 0.985, p<0.000) thus H1 and H2 of the study was supported. As was predicted there was also a positive relationship between perceived ease of use and attitude ( = 0.270, p<0.000) giving support for H3. Attitude was also found to be positively related to intention to shop online ( = 0.937, p<0.000) giving support for H4
CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI
La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF
Acquista
CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI
La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF
Acquista
Informazioni tesi
Autore: | Abbas Nathier Albarq |
Tipo: | International thesis/dissertation |
Anno: | - |
Università: | University Utara Malaysia |
Corso: | Management |
Relatore: | Dr.norazila Noor |
Lingua: | Inglese |
Num. pagine: | 88 |
Forse potrebbe interessarti la tesi:
Il Business to Business nell'era dell'E-commerce
FAQ
Come consultare una tesi
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Perché consultare una tesi?
- perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
- perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
- perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
Clausole di consultazione
- L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
- Nel caso in cui l’utente che consulta la tesi volesse citarne alcune parti, dovrà inserire correttamente la fonte, come si cita un qualsiasi altro testo di riferimento bibliografico.
- L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
Vuoi tradurre questa tesi?
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona »
DUBBI? Contattaci
Contatta la redazione a
[email protected]
Parole chiave
Tesi correlate
Non hai trovato quello che cercavi?
Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database
Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione
Ottimizza la tua ricerca:
- individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
- elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
- se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
- utilizza la ricerca avanzata
- utilizza gli operatori booleani (and, or, "")
Idee per la tesi?
Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti
Come si scrive una tesi di laurea?
A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?
Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.
La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?
La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.
Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:
È ora di pubblicare la tesi