Piano di comunicazione: il relais Villa Acquaviva
MISSION
Il Relais Villa Acquaviva è un insieme di attività produttive turistico ed enogastronomico che mira ad essere leader della Maremma Toscana nel rispetto della qualità della vita e di uno sviluppo sostenibile
TARGET GROUP
Parametri Socio-Demografici:
Fasce di Età: 17-25; 26-40; 41- 55; 56-80
Sesso: Donne 60% - Uomini 40%
Composizione del Nucleo Familiare: Coppie 60%, Famiglie 15%, Individuali 25%;
Reddito: Medio-Alto
STAKE HOLDERS
Giornalisti del Settore Turistico;
Operatori turistico – congressuale;
Assessori Regionali e Provinciali
Esponenti amministrativi territoriali;
Anchor Men; Consorzi Turistici,
Associazioni Culturali, Pro Loco,
Comunità Montane
OBIETTIVI DI COMUNICAZIONE
IL RISULTATO FINALE E’ INFORMARE, CONVINCERE E FIDELIZZARE IL CLIENTE
POLITICA DI COMUNICAZIONE
Acquaviva attua una comunicazione di alto profilo cercando di apparire il più possibile visibile in ogni situazione, sostenuta da costanti contatti con Stake Holders.
STRATEGIA DI COMUNICAZIONE
Per il primo periodo di 12 mesi svolgere, verso il target group, attività pubblicitaria di tipo informativo, per raggiungere gli obiettivi di comunicazione; realizzare materiale cartaceo e telematico; attivare contatti di relazione pubbliche con gli opinion makers e creare azioni promozionali dirette al target group e agli opinion makers. Successivamente mantenere attive alcune attività pubblicitarie e attivare azioni mirate alla fidelizzazione del guest.
CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI
La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF
Acquista
CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI
La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF
Acquista
L'unico servizio antiplagio competitivo nel prezzo che garantisce l'aiuto della nostra redazione nel controllo dei risultati.
Analisi sicura e anonima al 100%!
Ottieni un Certificato Antiplagio dopo la valutazione.
Informazioni tesi
Autore: | Fabrizio D'ascenzi |
Tipo: | Laurea I ciclo (triennale) |
Anno: | 2001-02 |
Università: | Università degli Studi di Perugia |
Facoltà: | Economia |
Corso: | Scienze del turismo |
Relatore: | Felice Vertullo |
Lingua: | Italiano |
Num. pagine: | 35 |
Forse potrebbe interessarti la tesi:
La comunicazione pubblicitaria nel turismo - Advertising in tourism - Pubblicità e Turismo
FAQ
Come consultare una tesi
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Perché consultare una tesi?
- perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
- perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
- perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
Clausole di consultazione
- L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
- Nel caso in cui l’utente che consulta la tesi volesse citarne alcune parti, dovrà inserire correttamente la fonte, come si cita un qualsiasi altro testo di riferimento bibliografico.
- L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
Vuoi tradurre questa tesi?
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »
DUBBI? Contattaci
Contatta la redazione a
[email protected]
Parole chiave
Tesi correlate
Non hai trovato quello che cercavi?
Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database
Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione
Ottimizza la tua ricerca:
- individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
- elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
- se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
- utilizza la ricerca avanzata
- utilizza gli operatori booleani (and, or, "")
Idee per la tesi?
Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti
Come si scrive una tesi di laurea?
A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?
Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.
La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?
La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.
Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:
È ora di pubblicare la tesi