Skip to content

L'evento come forma di comunicazione, diffusione e valorizzazione della tradizione di un territorio. Case Study: «Cous Cous Fest 2017» e le nuove proposte di comunicazione

Gli eventi negli anni si stanno affermando come un valido strumento per la diffusione e la promozione dei valori e della cultura di un territorio.
Il lavoro qui presentato vuole riportare un'analisi approfondita sul tema dell'evento come uno strumento di marketing di duplice importanza sia dal punto di vista strategico che operativo, sottolineando la capacità dell'evento di attrarre, comunicare, diffondere e migliorare l'immagine dell'area che lo ospita.
L'obiettivo è quello di implementare una nuova forma di comunicazione dell'evento del Cous Cous Fest, attraverso lo sviluppo di una strategia di marketing che preveda una maggiore presenza sulle nuove piattaforme social media, che sfrutti le risolse presenti sul territorio e valorizzi le opportunità di sviluppo per la diffusione di tale evento food.
Per proporre il nuovo piano di comunicazione dell'evento del Cous Cous Fest, il punto di partenza è stata l'osservazione diretta dell'edizione del 2017 con l'approfondimento sulla storia del territorio e dell'edizioni passate.
Elemento fondamentale è stato lo scambio di informazioni con lo staff che si è occupato di realizzare la ventesima edizione. Alla base della progettazione finale è stato fondamentale l'approfondimento della ricerca svolta in maniera desk con l'analisi e lo studio della comunicazione e della strategia dell'evento in generale con un focus sul panorama degli eventi food.

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista
Mostra/Nascondi contenuto.
7 Abstract Gli eventi negli anni si stanno affermando come un valido strumento per la diffusione e la promozione dei valori e della cultura di un territorio. Il lavoro qui presentato vuole riportare un’analisi approfondita sul tema dell’evento come uno strumento di marketing di duplice importanza sia dal punto di vista strategico che operativo, sottolineando la capacità dell’evento di attrarre, comunicare, diffondere e migliorare l’immagine dell’area che lo ospita. L’obiettivo è quello di implementare una nuova forma di comunicazione dell’evento del Cous Cous Fest, attraverso lo sviluppo di una strategia di marketing che preveda una maggiore presenza sulle nuove piattaforme social media, che sfrutti le risolse presenti sul territorio e valorizzi le opportunità di sviluppo per la diffusione di tale evento food. Per proporre il nuovo piano di comunicazione dell’evento del Cous Cous Fest, il punto di partenza è stata l’osservazione diretta dell’edizione del 2017 con l’approfondimento sulla storia del territorio e dell’edizioni passate. Elemento fondamentale è stato lo scambio di informazioni con lo staff che si è occupato di realizzare la ventesima edizione. Alla base della progettazione finale è stato fondamentale l’approfondimento della ricerca svolta in maniera desk con l’analisi e lo studio della comunicazione e della strategia dell’evento in generale con un focus sul panorama degli eventi food.

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Marianna Russo
  Tipo: Tesi di Laurea Magistrale
  Anno: 2017-18
  Università: IUSVE - Istituto Universitario Salesiano Venezia
  Facoltà: Web Marketing and Digital Communication
  Corso: Comunicazione e Marketing
  Relatore: Cristiana  Rossato
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 90

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l’utente che consulta la tesi volesse citarne alcune parti, dovrà inserire correttamente la fonte, come si cita un qualsiasi altro testo di riferimento bibliografico.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

comunicazione
territorio
evento
cous cous fest 2017
eventi food

Tesi correlate


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi