Nuove forme di comunicazione pubblicitaria su mezzi non tradizionali
La tesi è divisa in cinque capitoli. Nel primo ho analizzato il mercato pubblicitario di oggi, mettendo in risalto come l'approccio delle aziende al marketing e alla comunicazione pubblicitaria sia cambiato. Si è spostato il focus dalla vendita all’erogazione di vantaggi, benefit, valore e servizi per il cliente. Il ruolo del cliente è diventato centrale nella definizione delle strategie di comunicazione. Alla base di queste trasformazioni, c’è la necessità dell’azienda di relazionarsi stabilmente, e costantemente nel tempo, con i propri clienti, con lo scopo di renderli fedeli all’impresa, al suo brand, al suo servizio. Nel secondo capitolo ho trattato del ruolo di Internet nella comunicazione di oggi, divenuto ormai un elemento consolidato, capace di produrre risultati apprezzabili e misurabili sul ritorno degli investimenti, come nessun media è in grado di fare. Il terzo capitolo è dedicato al cellulare, dalle sue origini fino all'Internet Mobile. Nel quarto capitolo ho analizzato le diverse strategie di comunicazione nel Web, evidenziando i diversi obiettivi conseguibili e quali sono le variabili strategiche da monitorare per ciascuno di essi.Tra gli strumenti di comunicazione online, particolare attenzione è stata rivolta agli advergame, che rappresentano un’idea semplice e geniale al tempo stesso: creare e diffondere in Rete un gioco intuitivo e divertente, in linea con il target che si intende raggiungere, con l'ambientazione ed i personaggi ispirati all'oggetto della promozione. In questo capitolo sono inoltre stati inserite due case history. Nel quinto e ultimo capitolo ho trattato del mobile marketing e dell'sms advertising, un settore in cui si prevedono ulteriori possibilità di investimento per gli inserzionisti. Grazie alle nuove tecnologie wireless si ritiene di poter raggiungere un gran numero di utenti, indirizzando messaggi completamente personalizzati. La possibilità di creare messaggi pubblicitari calibrati quasi sulla singola persona, significa potenziare ulteriormente le possibilità di targettizzazione, i cui vantaggi sono fuori discussione. Personalizzare la pubblicità aiuterà a segmentare i target ed ad utilizzare messaggi mirati per il singolo consumatore, ottimizzando gli investimenti e nello stesso tempo raggiungendo con certezza il mercato desiderato. Anche in questo capitolo sono state inserite due case history.
CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI
La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF
Acquista
CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI
La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF
Acquista
L'unico servizio antiplagio competitivo nel prezzo che garantisce l'aiuto della nostra redazione nel controllo dei risultati.
Analisi sicura e anonima al 100%!
Ottieni un Certificato Antiplagio dopo la valutazione.
Informazioni tesi
Autore: | Giorgia Mazza |
Tipo: | Tesi di Laurea |
Anno: | 2003-04 |
Università: | Libera Univ. degli Studi Maria SS.Assunta-(LUMSA) di Roma |
Facoltà: | Lettere e Filosofia |
Corso: | Scienze della Comunicazione |
Relatore: | Riccardo Dusi |
Lingua: | Italiano |
Num. pagine: | 236 |
Forse potrebbe interessarti la tesi:
Le nuove frontiere della pubblicità: Wireless Advertising
FAQ
Come consultare una tesi
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Perché consultare una tesi?
- perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
- perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
- perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
Clausole di consultazione
- L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
- Nel caso in cui l’utente che consulta la tesi volesse citarne alcune parti, dovrà inserire correttamente la fonte, come si cita un qualsiasi altro testo di riferimento bibliografico.
- L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
Vuoi tradurre questa tesi?
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »
DUBBI? Contattaci
Contatta la redazione a
[email protected]
Parole chiave
Tesi correlate
Non hai trovato quello che cercavi?
Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database
Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione
Ottimizza la tua ricerca:
- individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
- elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
- se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
- utilizza la ricerca avanzata
- utilizza gli operatori booleani (and, or, "")
Idee per la tesi?
Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti
Come si scrive una tesi di laurea?
A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?
Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.
La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?
La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.
Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:
È ora di pubblicare la tesi