How to Increase Grocery Private Labels Quality Perception
The focus of this thesis is on the grocery retail market and more specifically on the store´s private labels. It is interesting to analyse this area because of the strong competition between products and the way customers assess quality to the different items in such a context.
Research shows that private label brands suffer from a low quality image compared with national brands. The main reason for such a bad quality perception is not so much linked with the ingredients quality, but rather with the poor private label product image itself.
Based on the situation outlined above, the objective of this master thesis is the development of an appropriate strategy in order to increase grocery private labels quality perception.
This work studies four different issues: The customer´s evaluation of product quality, the identification and analysis of the causes of the low store labels quality image, the comparison between national and store brands, and the relevance of Price, Country of Origin, Package and Brand in product excellence evaluation.
There is a long history of research that demonstrates that consumers frequently use extrinsic cues to infer product quality. Therefore, management’s strategy to target the most price-elastic shoppers by discounting their store brands and investing low resources on extrinsic cues like brand, package and advertisement may actually not be the right decision.
National brands can claim a much more successful brand image in comparison with store brands. They are perceived by the customers as “better brands” and are seen as more reliable, trusted, higher quality, innovative, and exciting. To the contrary, consumers view store brands as approachable and strongly associate them with value, but do not think of them as distinctive, authentic, daring, or innovative.
On this regard, the development of a premium store brand, characterized by high quality and innovative design, can represents a source of channel power, improved retail image, customer loyalty and differentiation, as well as mean to improve the customer´s quality perception of the product.
In order to develop such store brands, it is analysed the influence that price, country of origin, package and brand have on the customer´s perception of product quality.
The result of this work, suggest the development of premium store brands, characterized by high quality, strong brand, higher price, innovative and attractive package that underlines when beneficial the country of origin of the product, is the key to increase the customer´s quality perception of store brands. However, it is advisable to retain also some generic and mimic brands, to not lose market share and to increase the excellence perception of the premium store brands.
CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI
La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF
Acquista
CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI
La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF
Acquista
L'unico servizio antiplagio competitivo nel prezzo che garantisce l'aiuto della nostra redazione nel controllo dei risultati.
Analisi sicura e anonima al 100%!
Ottieni un Certificato Antiplagio dopo la valutazione.
Informazioni tesi
Autore: | Dario Lo Turco |
Tipo: | Laurea II ciclo (magistrale o specialistica) |
Anno: | 2014-15 |
Università: | Uni Hamburg |
Facoltà: | Wirtschafts- und Sozialwissenschaft |
Corso: | International Business Administration |
Relatore: | Thorsten Theichert |
Lingua: | Inglese |
Num. pagine: | 63 |
FAQ
Come consultare una tesi
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Perché consultare una tesi?
- perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
- perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
- perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
Clausole di consultazione
- L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
- Nel caso in cui l’utente che consulta la tesi volesse citarne alcune parti, dovrà inserire correttamente la fonte, come si cita un qualsiasi altro testo di riferimento bibliografico.
- L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
Vuoi tradurre questa tesi?
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »
DUBBI? Contattaci
Contatta la redazione a
[email protected]
Parole chiave
Non hai trovato quello che cercavi?
Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database
Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione
Ottimizza la tua ricerca:
- individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
- elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
- se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
- utilizza la ricerca avanzata
- utilizza gli operatori booleani (and, or, "")
Idee per la tesi?
Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti
Come si scrive una tesi di laurea?
A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?
Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.
La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?
La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.
Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:
È ora di pubblicare la tesi