My Journey of Learning and Teaching Mathematics from Traditionalism to Constructvism: a Portrayal of Pedagogical Metamorphosis
This dissertation depicts my paradigmatic shift from traditionalist approach to constructivist approach of teaching and learning of mathematics. I have used autoethnography as the genre of writing and research that connects the personal to the cultural placing the self within a social context (Reed-Danahay, 1997). Employing autoethnography, I have studied my experiences as a mathematics learner, teacher, educator and researcher and how these informed my pedagogical practices and knowledge as a school teacher and an educator. As an Autoethnographer, I have presented my work in alternative textual forms such as layered accounts (Ellis & Bochner, 2000) with four criteria of writing – orientation, strength, depth, and richness (Van Manen, 1988) – to create pedagogical thoughtfulness and pedagogical wakefulness among the readers (Luitel & Taylor, 2003). I performed my narratives as poems, drama, dialogue, and stories (Denzin and Lincoln, 2005). I have mentioned about triple crises, a triple threat, a triple crown of thorns: representation, legitimation and praxis in the research (Denzin & Lincoln, 2005). I have also informed the research process and product with the rigor criteria.
This study changed my belief about what is reality (ontology), my view on how to know the reality (epistemology) and accordingly what ways to adopt in order to make students understand the reality (pedagogy). My reflections and review of literatures formed the ground to change my ontological assumptions. Multilayered analytical and interpretive autoethnography in my cultural context enlightened me of what is knowledge and how knowledge is acquired. Evolution of teaching methodology from beginning of my teaching career to till the date I joined School of Education, Kathmandu University depicts layered and staged pedagogical metamorphosis
In brief, this study depicts how a conventional learner, teacher and educator turns into a transformative educator and researcher through self reflection and confession on wrong practices envisioning the better methods of teaching and learning.
CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI
La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF
Acquista
CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI
La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF
Acquista
L'unico servizio antiplagio competitivo nel prezzo che garantisce l'aiuto della nostra redazione nel controllo dei risultati.
Analisi sicura e anonima al 100%!
Ottieni un Certificato Antiplagio dopo la valutazione.
Informazioni tesi
Autore: | Shashidhar Belbase |
Tipo: | International thesis/dissertation |
Anno: | - |
Università: | Kathmandu University, Dhulikhel, Kavre, Nepal |
Corso: | School of Education |
Relatore: | Bal Chandra Luitel, School of Education, Kathmandu University, Nepal Peter Charles Taylor, Curtin University of Technology, Perth, Australia |
Lingua: | |
Num. pagine: | 245 |
Forse potrebbe interessarti la tesi:
Cooperative Learning: imparare ad apprendere
Il cooperative learning: metodologia di apprendimento attiva
FAQ
Come consultare una tesi
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Perché consultare una tesi?
- perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
- perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
- perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
Clausole di consultazione
- L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
- Nel caso in cui l’utente che consulta la tesi volesse citarne alcune parti, dovrà inserire correttamente la fonte, come si cita un qualsiasi altro testo di riferimento bibliografico.
- L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
Vuoi tradurre questa tesi?
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »
DUBBI? Contattaci
Contatta la redazione a
[email protected]
Parole chiave
Tesi correlate
Non hai trovato quello che cercavi?
Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database
Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione
Ottimizza la tua ricerca:
- individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
- elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
- se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
- utilizza la ricerca avanzata
- utilizza gli operatori booleani (and, or, "")
Idee per la tesi?
Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti
Come si scrive una tesi di laurea?
A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?
Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.
La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?
La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.
Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:
È ora di pubblicare la tesi