L'Italia che taglia: analisi degli studi sulla censura cinematografica italiana negli anni Cinquanta
|
Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM)
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo
|
2010-11 |
"Make America great again". Pubblicità e politica nell'epoca di Donald Trump
|
Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM)
|
Scienze politiche e sociali
|
Scienze della Comunicazione
|
2016-17 |
Hitler e la manipolazione delle masse: fotografia e rappresentazione nel culto della personalità
|
Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM)
|
Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
|
-
|
2015-16 |
L'efficacia dell'iper-personalizzazione dei nuovi messaggi pubblicitari: dai media tradizionali ai media digitali
|
Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM)
|
Scienze economiche e statistiche
|
-
|
2015-16 |
Relativismo linguistico: l'efficacia della traduzione
|
Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM)
|
Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
|
Lingue e Letterature Straniere Moderne
|
2015-16 |
|
Lo stadio esperienziale: il caso Juventus
|
Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM)
|
Scienze politiche e sociali
|
-
|
2014-15 |
Narrativa letteraria, ipertestualità, cultura digitale
|
Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM)
|
Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
|
Scienze della Comunicazione
|
2014-15 |
In-Game Advertising: le percezioni degli utenti sul videogioco come veicolo pubblicitario
|
Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM)
|
Scienze politiche e sociali
|
Scienze della Comunicazione
|
2014-15 |
La fotografia preraffaellita
|
Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM)
|
Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
|
Lingue e Letterature Straniere
|
1980-81 |
Il Crowdsourcing e il Prosumer di contenuti
|
Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM)
|
Scienze politiche e sociali
|
-
|
2014-15 |
L'unità di luogo nel cinema. Evoluzione del personaggio cinematografico all'interno di uno spazio concentrazionario.
|
Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM)
|
Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
|
Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo
|
2013-14 |
L'analisi tipologica: una riflessione sull'organizzazione della lingua attraverso la comparazione interlinguistica.
|
Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM)
|
Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
|
-
|
2013-14 |
La valorizzazione delle masserie salentine e il turismo enogastronomico
|
Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM)
|
Scienze economiche e statistiche
|
-
|
2013-14 |
Dalla fiction al fantasy: scrittura e lettura del modello Harry Potter
|
Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM)
|
Scienze politiche e sociali
|
Lingue straniere per la comunicazione internazionale
|
2012-13 |
Il Franchising nel business alberghiero: il caso Ibis Styles Catania Acireale
|
Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM)
|
Scienze economiche e statistiche
|
Economia
|
2013-14 |
Tra easy-luxury e sportswear: il caso Dsquared2
|
Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM)
|
Scienze politiche e sociali
|
Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo
|
2009-10 |
Strumenti di Business Performance Management: le offerte per le piccole e medie imprese sul mercato europeo
|
Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM)
|
Scienze economiche e statistiche
|
Scienze della Comunicazione
|
2012-13 |
La rappresentazione dell'astronave: quando la fantasia supera la scienza - un excursus che coinvolge le visualizzazioni grafiche delle astronavi nel cinema e in altre arti
|
Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM)
|
Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
|
-
|
2013-14 |
Il Made in Italy e il settore alimentare: l'eccellenza italiana nel mondo attraverso il caso ''Barilla''
|
Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM)
|
Scienze politiche e sociali
|
-
|
2012-13 |
Così lontani, così vicini. La post-televisione nell'era dei social media: teorie, scenari, pubblici
|
Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM)
|
Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
|
-
|
2012-13 |