Contingenza e determinismo nelle teorie evolutive. L'approccio neodarwinista di Stephen Jay Gould.
|
Università degli Studi di Trento
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Filosofia
|
2006-07 |
Desiderio e infinito in Giordano Bruno
|
Università degli Studi di Napoli - Federico II
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Filosofia
|
2006-07 |
La Consulenza filosofica: storia e modelli
|
Università degli Studi di Trento
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Filosofia
|
2006-07 |
Ritratto di Elfriede Jelinek. La sua ricezione in Italia
|
Università degli Studi di Padova
|
Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
|
Filosofia
|
2006-07 |
Il concetto di amicizia in Aristotele
|
Università degli Studi di Lecce
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Filosofia
|
2006-07 |
|
Dopo Auschwitz: come dire Dio in Ebraico. Un percorso in Emil L. Fackenheim
|
Università degli Studi di Urbino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Filosofia
|
2002-03 |
Disponibilità della salute: il rifiuto del paziente di sottoporsi a cure mediche
|
Università degli Studi di Pavia
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Filosofia
|
2005-06 |
La sociologia della musica in Th. W. Adorno. Riflessioni filosofiche sulla musica moderna e contemporanea
|
Università degli Studi di Milano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Filosofia
|
2005-06 |
Il senso della colpa
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Filosofia
|
2005-06 |
L' Antropologia Filosofica di A. Gehlen
|
Università degli Studi Roma Tre
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Filosofia
|
2005-06 |
Epistemologia senza dogmi. Scienza e filosofia in A. Einstein
|
Università degli Studi di Cagliari
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Filosofia
|
2005-06 |
La politicizzazione dell'arte in Adorno e Benjamin
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Filosofia
|
2005-06 |
La modificabilità cognitiva - Conseguenze per l'apprendimento
|
Università degli Studi Ca' Foscari di Venezia
|
-
|
Filosofia
|
2002-03 |
Il gioco dell'armonia
|
Università degli Studi di Napoli - Federico II
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Filosofia
|
2005-06 |
Hans Jonas dalla biologia filosofica all'etica: il fenomeno della morte
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Filosofia
|
1996-97 |
Il tempo scettico
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
-
|
Filosofia
|
2005-06 |
Percezione come Abduzione
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Filosofia
|
2004-05 |
Il rapporto tra teorie scientifiche e modo fisico ne L'Immagine Scientifica di Bas C. Van Fraassen
|
Università degli Studi di Milano
|
-
|
Filosofia
|
2004-05 |
Il condizionamento socioeconomico dell'istruzione nella scuola primaria: una ricerca empirica nella scuola elementare
|
Università degli Studi di Brescia
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Filosofia
|
1977-78 |
L'evoluzione della scuola pubblica tra cinquecento e settecento
|
Università degli Studi di Milano
|
-
|
Filosofia
|
2004-05 |