Skip to content

Tesi Facoltà: Scienze della Comunicazione

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
La narrazione del Made in Italy in Brasile Università degli Studi di Pavia Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2015-16
L'apprendimento musicale: Aspetti verbali e non verbali Università degli Studi della Calabria Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2011-12
Disney-Pixar e Dreamworks : modelli culturali a confronto Università Telematica "E-Campus" Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2015-16
Polisensualismo: il coinvolgimento dei sensi nella persuasione del consumatore Università degli Studi di Messina Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2012-13
La generazione di mezzo. Seconde generazioni alle prese con la quotidianità Università degli Studi di Bergamo Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2015-16
Web series Addicted. Un festival come strategia di comunicazione Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2013-14
Controllo sociale, forme di disciplina e istituzioni totali: le analisi di Goffman e Foucault a confronto. Università degli Studi di Bologna Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2014-15
Tra lingua e diritto: i problemi della traduzione giuridica Università degli Studi della Calabria Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2010-11
Il ruolo della musica nel videogioco horror: il caso di Akira Yamaoka e Silent Hill Università degli Studi di Palermo Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2015-16
Il viaggio immobile: corpi, schermi e realtà virtuali Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2015-16
Una metodologia di social listening basata su topic modeling e data visualization. Il caso di Matrimonio.com Università degli Studi di Salerno Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2015-16
Marketing e comunicazione nelle società di calcio europee: il caso FC Barcellona Università degli Studi di Bologna Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2014-15
Quel folle fissato con l'onore e altre storie de "Il Trono di Spade" Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2014-15
Il mondo LGBT nel panorama della serialità televisiva americana Università degli Studi di Lecce Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Scienze della Comunicazione 2015-16
Il Giappone modernizzato tra il XIX e il XX secolo attraverso la letteratura e le arti visive Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2014-15
Il silenzio della pubblicità. Sacralizzazione e desacralizzazione delle immagini pubblicitarie. Università degli Studi di Macerata Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2004-05
L'aspetto social della moda: nuove tendenze del fashion Università degli Studi di Macerata Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2015-16
Censura, opinione pubblica e libertà di pensiero. Le dinamiche del potere in Occidente in relazione ai caratteri morali e politico-religiosi Università degli Studi dell'Insubria Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2013-14
Il diritto d'autore nell'era digitale: l'intervento dell'Agcom e le responsabilità degli Internet Service Provider Università degli Studi di Padova Scienze giuridiche Scienze della Comunicazione 2015-16
Le organizzazioni esponenziali e i sistemi relazionali nell'era della sharing economy Università degli Studi di Pavia Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2014-15