Skip to content

Tesi Facoltà: Scienze della Comunicazione

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Social Media e l'imprenditoria digitale Università degli Studi di Verona Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2018-19
Un processo di costruzione del trauma culturale: il caso di Boko Haram Università degli Studi di Verona Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2019-20
Il linguaggio musicale nel cinema. Due casi: ''8 1/2'' di Fellini e ''Nine'' di Marshall Università degli Studi di Catania Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Scienze della Comunicazione 2017-18
Al confine tra marketing convenzionale e non convenzionale - Il caso Red Bull Università degli Studi di Torino Scienze economiche e statistiche Scienze della Comunicazione 2018-19
Gladio: L'operazione ''Stay Behind'' e gli anni di piombo Università degli Studi di Catania Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2016-17
Splendore e declino del palinsesto Università degli studi di Genova Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2002-03
Fat Talk: il ruolo della comunicazione e le responsabilità dei Mass Media Università degli Studi di Bergamo Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2018-19
Carta stampata e memoria pubblica. Analisi delle stragi che hanno cambiato il mondo Università degli Studi Roma Tre Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2012-13
Smart University - La comunicazione pubblica istituzionale a supporto della sostenibilità nel contesto universitario Università degli Studi di Urbino Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2018-19
Uno studio qualitativo sui pazienti affetti da Diabete di tipo 1 Università degli Studi di Macerata Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2018-19
Le tecnologie dell’informazione e della comunicazione come opportunità per l’inclusione dei disabili – Il Digital divide e il ruolo delle tecnologie assistive Università degli Studi di Sassari Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2018-19
Identità online: un nuovo modo per reinventare sé stessi. Il caso Catfish. Università degli Studi di Salerno Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2017-18
Evoluzione della comunicazione pubblicitaria del settore automobilistico in Italia dagli anni Settanta ad oggi Università Telematica Internazionale Uninettuno Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2018-19
Beacon e Smart Tourism: il progetto ''Todi Città Parlante'' Università per stranieri di Perugia Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2016-17
La seconda rivoluzione industriale e commerciale: l’avvento e la trasformazione dei grandi magazzini Università degli Studi di Palermo Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Scienze della Comunicazione 2018-19
La decolonizzazione globale Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2018-19
StartupTelling. La comunicazione digitale delle startup italiane. Università degli Studi di Bari Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2018-19
La rappresentazione televisiva della donna tra pubblico e privato Università degli Studi di Torino Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2017-18
Lo stereotipo del corpo femminile imposto dai mass media : Anni 50' e III Millennio a confronto Università degli Studi del Salento Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2017-18
Estetica professionale. Adottare una strategia omnicanale, per differenziare l'offerta e creare valore aggiunto Università degli Studi di Teramo Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2017-18