Skip to content

Tesi Facoltà: Scienze della Comunicazione

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
La mostra del cinema di Venezia e la fortuna del documentario d’arte in Italia Università degli Studi di Teramo Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2006-07
La comunicazione delle aziende attraverso l'invenzione di un logo: il caso Guru a Parma Università degli Studi di Parma Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Scienze della Comunicazione 2003-04
Da Kyoto a Nairobi. La comunicazione sul clima nei giornali internazionali Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2006-07
I nuovi mercenari: le compagnie militari private Università degli Studi di Teramo Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2005-06
La metafora nel linguaggio giornalistico Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Scienze della Comunicazione 2006-07
La comunicazione nel calcio - Generazioni a confronto: la famiglia Fiore Università degli Studi della Calabria Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2005-06
Cittadini, politica e media nella Repubblica di San Marino Università degli Studi di Bologna Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2006-07
Le autorità garanti in materia di pubblicità ingannevole e comparativa illecita Università degli Studi di Salerno Scienze giuridiche Scienze della Comunicazione 2006-07
Il mock-documentary tra realtà e finzione Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2006-07
Un giornale interculturale, il caso de ''il Tamburo'' di Bologna. Evoluzione e caratteristiche dei media multiculturali Università degli Studi di Bologna Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2006-07
Vivere la marca. Il marketing esperienziale come risorsa strategica di gestione del brand. Una case history di successo Università degli Studi di Salerno Scienze economiche e statistiche Scienze della Comunicazione 2006-07
Le leggi razziali del 1938. L'eco sulla stampa Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2007-08
Sperimentazioni universitarie nel mondo virtuale on-line Second Life. Casi specifici, comunità virtuali, osservazione itinerante con applicazione teorie sociologiche. Università degli Studi di Sassari Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2006-07
Una vita da maintanker. Analisi dei profili sociali dei giocatori di World of Warcraft Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2006-07
Strategie e politiche di sviluppo nella Valle del Turano Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2006-07
Relazioni, comunicazione e utilizzo del tempo: i giovani e la telefonia mobile Libera Univ. degli Studi Maria SS.Assunta-(LUMSA) di Roma Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2004-05
Il manifesto cinematografico: voce e anima di un film Università degli Studi di Bari Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2006-07
Le nuove forme di comunicazione su Internet e l'interazione fra giornalismo e pubblicità nell'era digitale e dell'on line Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2004-05
Le logiche del CRM in aziende di servizi: focus sulla retention nel caso TIM Libera Univ. degli Studi Maria SS.Assunta-(LUMSA) di Roma Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2006-07
Sic et non nei processi mediatici di ricezione del testo costituzionale europeo Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2006-07