Skip to content

Tesi Facoltà: Scienze della Comunicazione

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Storytelling e content marketing: Dal pubbliredazionale alle strategie di brandtelling Università per stranieri di Perugia Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2020-21
Dal marchio alla marca, dalla marca ad uno stile di vita. Un nuovo modo di comunicare l’impresa Università degli Studi di Bologna Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2018-19
Atmosfere oniriche e aloni di mistero - Il cinema di Christopher Nolan Università degli Studi di Ferrara Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Scienze della Comunicazione 2018-19
Ottanta Nostalgia Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2017-18
La Media Education al tempo della post-verità: le competenze digitali per combattere la disinformazione Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2021-22
Disruptive Innovation: impatto del cambiamento digitale. Il caso Netflix Università degli Studi di Verona Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2020-21
Coronavirus e teorie del complotto: il ruolo dei social media Università degli Studi di Torino Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2020-21
Scenari di una realtà connessa. Tra Surplus Cognitivo e Intelligenza Connettiva Università degli Studi di Messina Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2013-14
Il ruolo del manifesto pubblicitario nella comunicazione: dalle premesse alla campagna per il Covid 19 Università degli Studi di Torino Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2020-21
Violenza e infermità mentale: il caso di Billy Milligan Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2020-21
COSPLAY - Immaginario e rappresentazioni di un fenomeno contemporaneo Università degli Studi di Urbino Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2019-20
Social tv: influenza mediatica nella televisione contemporanea. Casi di studio e nuovi paradigmi. Università degli Studi di Parma Ingegneria industriale e dell'informazione Scienze della Comunicazione 2020-21
L'Intelligenza Artificiale tra privacy e copyright Università degli Studi di Padova Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2020-21
Luce in sala. Analisi dello spettatore cinematografico; il rapporto con i contesti visivi e il film Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2017-18
Relazione tra stili di attaccamento e stili d'amore:uno studio comparato tra Italia e Angola Università degli Studi di Macerata Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2019-20
Il mercato della consulenza aziendale. Dall'evoluzione del settore ai nuovi approcci comunicativi Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2018-19
SARS-CoV-2: analisi retorica dei discorsi di Giuseppe Conte durante il lockdown Università degli Studi di Bergamo Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2019-20
Arancia Meccanica e l'evoluzione della società fino ai giorni nostri Università degli Studi di Cagliari Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2019-20
La guerra del Golfo. Visioni e interpretazioni dei media in Italia Università degli Studi di Teramo Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2020-21
Storia ed evoluzione del videoclip. Un percorso tra sperimentazione tecnologica ed innovazione visiva. Università degli Studi di Salerno Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2019-20