Skip to content

Tesi Facoltà: Scienze della Comunicazione

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Creare la notizia: il caso La Storta Università degli Studi di Bergamo Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Scienze della Comunicazione 2009-10
L'avvento del cloud computing. Applicazioni web che facilitano la collaborazione famigliare Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2009-10
Crowdsourcing. Concetti e ricadute strutturali dell’approccio partecipativo all’innovazione Università degli Studi di Trieste Scienze economiche e statistiche Scienze della Comunicazione 2009-10
Da Capa a Nachtwey: il reportage di guerra come strumento di comunicazione Università degli Studi di Catania Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Scienze della Comunicazione 2007-08
Il giornalismo investigativo e l'informazione antimafia in Italia Università degli Studi di Urbino Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2008-09
Contest Revolution. La creatività dei “nuovi utenti” al servizio delle aziende Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2006-07
La democrazia e le sue controindicazioni: il caso Enel-Civitavecchia Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2007-08
Responsabilità sociale e obesità infantile Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2008-09
Smarrimento identitario nel cinema di Sofia Coppola: segni, simboli, suoni, visioni Università degli Studi di Bari Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2009-10
Intervista con il killer - La negoziazione dei fatti nel giornalismo giallo di Franca Leosini UKE - Università Kore di Enna Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2009-10
Il web marketing e la gestione della relazione in Internet. Il caso Mini. Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2006-07
La comunicazione organizzativa verso l'Enterprise 2.0 e il caso Iveco Università degli Studi di Torino Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2008-09
Strategie di persuasione elettorale durante le regionali 2005 in Veneto Università degli Studi di Perugia Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2004-05
Crisis Management: la crisi finanziaria e la comunicazione delle banche Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2008-09
Signore e Signori, ecco a voi il varietà. L'evoluzione di un genere: dai primi varietà al one man show. Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2002-03
Politica e nuovi media - La nuova frontiera della comunicazione politica Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2008-09
Emozioni e comunicazione: le espressioni del volto Università degli Studi di Roma Tor Vergata Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2008-09
L'Italia vista dal mondo – Indagine sulla tv per gli italiani all'estero Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2006-07
La brand image automobilistica corre sui nuovi media Università degli Studi di Bari Scienze economiche e statistiche Scienze della Comunicazione 2008-09
La tutela del lavoro nel quadro dell'attuale sistema produttivo in Cina Università degli Studi di Perugia Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2007-08