Skip to content

Tesi Facoltà: Scienze della Comunicazione

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Il colore dei suoni. Un incantesimo percettivo. Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2009-10
Ascesa della Cina e disagio socio-economico italiano Università degli Studi di Teramo Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2004-05
Il falso preterintenzionale attraverso i media. Come i media manipolano la verità attraverso pubblicità, giornalismo e produzione fiction. Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2009-10
Uffici stampa tra informazione e comunicazione Università degli Studi di Teramo Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2008-09
Neuroni specchio, empatia e linguaggio emozionale. Per un'analisi della comunicazione sociale nello sviluppo di ''Pubblicità Progresso'' Università degli Studi di Perugia Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2008-09
Il marketing esperienziale. Applicazioni e strategie per il successo di un ristorante. Indagine sui gusti e le percezioni dell'offerta ristorativa a Roma. Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2009-10
Fenomenologia della fiction religiosa Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2009-10
Un cuore in stazione. Ferrovie dello Stato e impegno sociale Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2009-10
Santa pubblicità. L'iconografia cristiana nella comunicazione di marca. Università degli Studi di Padova Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2006-07
Run to the Final Event. Organizzazione e gestione degli eventi sportivi Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze economiche e statistiche Scienze della Comunicazione 2009-10
Il mercato degli e-book in Italia: tendenze e prospettive Università degli Studi di Parma Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Scienze della Comunicazione 2009-10
Comunicare la strage - Nuove e vecchie memorie sulla Benedicta Università degli Studi di Pavia Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Scienze della Comunicazione 2009-10
La responsabilità sociale d'impresa nell'era della co-creazione Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2009-10
Quale fiction? L’evoluzione della società italiana attraverso la produzione di fiction negli ultimi dieci anni Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2009-10
Chanel: comunicazione, moda e pubblicità Università degli Studi della Tuscia Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2008-09
L'influenza sociale della Tv - L'era "De Filippi" Università degli Studi di Bari Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2008-09
People: il capitale umano nelle operazioni straordinarie. L'e-learning nel caso Enel Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2006-07
L'innovazione nella strategia di marketing. Il caso Red Bull. Università degli Studi di Torino Scienze economiche e statistiche Scienze della Comunicazione 2009-10
Comunicazione turistica e web: come le nuove tecnologie possono influire sullo sviluppo di una città. Il caso di Taranto Università degli Studi di Pavia Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2008-09
Se l'allenatore diventa mister: Pozzo e Mourinho. Dal capo carismatico al leader mediatico. Università degli Studi di Siena Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2008-09