Skip to content

Tesi Facoltà: Scienze della Comunicazione

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Il giornalismo politico italiano e la sua influenza sul rapporto tra cittadino e politica Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2009-10
L'industria della comunicazione in Italia (Il mercato audiovisivo) Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2009-10
La poetica del “Nightmare” nel rapporto Burton Elfman Università degli Studi di Macerata Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2009-10
La sofferenza nella fotografia - Il fotoreporter Walter Astrada Università degli Studi di Perugia Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2010-11
Le notizie in un click: La fine dei giornali cartacei? L’avvento dei new media e la crisi della stampa Università degli Studi del Molise Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2009-10
Infanzia e pre-adolescenza: politiche territoriali,società civile e associazionismo di settore Università degli Studi di Cassino Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2009-10
Green Marketing - Il futuro verde del mercato Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze economiche e statistiche Scienze della Comunicazione 2009-10
Nuove strategie di risposta alla saturazione dei mercati: il caso COMPROF Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli Scienze economiche e statistiche Scienze della Comunicazione 2009-10
Dante e l'Islam. La controversia sulle fonti escatologiche musulmane della Divina Commedia Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Scienze della Comunicazione 2007-08
Neuromarketing: dalla pianificazione all'impulso, la nuova frontiera del marketing Università degli Studi di Perugia Scienze economiche e statistiche Scienze della Comunicazione 2009-10
Analisi di alcuni aspetti della comunicazione Apple Inc. dal punto di vista semiotico Università degli Studi di Pisa Scienze economiche e statistiche Scienze della Comunicazione 2010-11
Come cambia il mondo dell'informazione? Nuove forme di organizzazione del lavoro nel campo giornalistico Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2009-10
Il giornalismo sociale on line Università degli Studi di Urbino Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2007-08
La scrittura nel cinema di Marguerite Duras: "Le Navire Night" Università degli Studi di Trieste Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2005-06
Sensazioni, emozioni ed esperienze come leve di marketing Università degli Studi di Pavia Scienze economiche e statistiche Scienze della Comunicazione 2009-10
"People's princess": Lady Diana, costruzione di un'icona mediatica Università degli Studi di Teramo Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2006-07
La gestione del brand portfolio attraverso la comunicazione. Analisi del portafoglio-marche Luxottica Università degli Studi di Trieste Scienze economiche e statistiche Scienze della Comunicazione 2009-10
Format televisivi: aspetti tecnici e semiotici. Analisi del game show Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Scienze della Comunicazione 2004-05
L'apprendimento nel gruppo Intesa SanPaolo. Analisi e critica dei metodi formativi nel principale gruppo aziendale bancario italiano. Università degli Studi di Bologna Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2010-11
Fundraising 2.0: nuove forme di comunicazione e di organizzazione delle aziende non profit Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2008-09