Skip to content

Tesi Facoltà: Scienze della Comunicazione

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Università su Facebook: esperimento a ''Scienze della Comunicazione'' di Siena Università degli Studi di Siena Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2009-10
Arte e pubblicità in Oliviero Toscani: un'analisi semiotica Università degli Studi di Pavia Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2003-04
La distribuzione selettiva del make-up di lusso: il caso Giorgio Armani Cosmetics Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze economiche e statistiche Scienze della Comunicazione 2008-09
La comunicazione politica e la fabbrica di Nichi UKE - Università Kore di Enna Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2010-11
La televisione commerciale in Italia negli anni ’80: l'immagine di rete, il palinsesto e la pubblicità - Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2010-11
Finte verità per veri interessi - Evoluzione del documentario di propaganda politica Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2010-11
L'ascesa dei movimenti di resistenza in Medio Oriente: il Caso Hezbollah Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2008-09
Democrazia elettronica: considerazioni teoriche ed implicazioni politiche Università degli Studi di Perugia Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2008-09
Applicazioni e sperimentazioni sui processi aziendali. Opportunità e potenzialità del Business Process Management. Università degli Studi di Pisa Ingegneria industriale e dell'informazione Scienze della Comunicazione 2008-09
Lo sviluppo di un business plan in un'azienda di servizi: il caso Alfa Service S.r.l. - Come un'azienda di servizi può sviluppare il proprio business tramite uno strumento di comunicazione Università degli Studi di Pisa Scienze economiche e statistiche Scienze della Comunicazione 2006-07
Il ruolo della comunicazione interna nello sviluppo delle strategie di impresa. Caratteri e dinamiche comunicative tra management e staff. Università degli Studi di Teramo Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2010-11
L'abito fa il monaco? Il Dandismo, fenomeno sociale e culturale. Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2009-10
Web 2.0 e pluralismo dell'informazione: contributi e limiti Università degli Studi di Palermo Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2009-10
Il fumetto della Realtà. Idee per un progetto editoriale al confine con il graphic novel. Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2008-09
Dove le parole finiscono inizia la musica - Figuratività e audiovisione nel cinema indipendente di Gus Van Sant Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2010-11
Il Costituzionalismo alla prova: il lavoro in Italia e in Unione Europea Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze giuridiche Scienze della Comunicazione 2010-11
Eventi nelle strategie di lancio dei prodotti. I Casi Apple e Fiat Università degli Studi di Milano - Bicocca Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2010-11
Giornalismo partecipativo e sostenibile: realtà o fantasia? Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2010-11
La grande rete dei Social Network Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2010-11
La cultura d’impresa come strategia comunicativa: Il caso Piaggio Università degli Studi di Firenze Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2009-10