Skip to content

Tesi Facoltà: Scienze della Comunicazione

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
L'incontro degli opposti: la ricezione critica de "La Machera del Demonio" di Mario Bava Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2008-09
WeBranding. Il Brand nella rete, tra presenza, dialogo e partecipazione Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2011-12
La questione manageriale - Analisi retrospettive e sfide future Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2011-12
Gli utenti dei social network: vantaggi e rischi di una vita online Università degli Studi di Teramo Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2010-11
Le asimmetrie informative secondo l'approccio della teoria dei giochi. Università degli Studi di Teramo Scienze economiche e statistiche Scienze della Comunicazione 2011-12
Facebook come catalizzatore di conoscenza Università degli Studi della Tuscia Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2011-12
Il nuovo cinema d'impegno civile italiano, analisi della produzione giornalistica su quattro casi: Gomorra, Il divo, ACAB e Diaz Università degli Studi di Trieste Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2011-12
Strategia di comunicazione nell'organizzazione di un evento Libera Univ. degli Studi Maria SS.Assunta-(LUMSA) di Roma Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2011-12
Mobile web e responsive design: stato dell’arte e analisi del caso unipv.eu Università degli Studi di Pavia Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2011-12
Sostenibilità in campagna: il caso Acerra Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2005-06
Il Servizio Pubblico e la Radio di Servizio: Il caso Italia Istruzioni per L'uso Università degli Studi di Cassino Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2008-09
La Comunicazione Pubblica: Il Caso di un Progetto dell'Aeronautica Militare Università degli Studi di Teramo Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2010-11
Strumenti e formati per l’internal communication. Gli eventi di relazione interna, l’esperienza Barilla Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2011-12
Strategie di diversificazione nel fast fashion: i casi Zara e H&M Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze economiche e statistiche Scienze della Comunicazione 2011-12
Nativi Digitali: adolescenti sempre in contatto Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2010-11
Le nuove frontiere dell'editoria scolastica: guida alla scoperta e alla realizzazione di contenuti digitali Università degli Studi di Macerata Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2011-12
30 secondi da favola: quando il mondo delle fiabe incontra quello della pubblicità Università degli Studi di Pavia Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2010-11
Independent Brands: il viaggio della marca dall'indie al mainstream Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2011-12
Crowdsourcing e open-innovation. Perché la folla conosce la soluzione migliore. Università degli Studi di Pavia Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2011-12
Ricerche di Marketing su Internet: fonti e attendibilità Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2007-08