Skip to content

Tesi Facoltà: Scienze della Comunicazione

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Il recupero dei centri storici come strumento di sviluppo locale: il caso di S. Stefano di Sessanio (AQ) Università degli Studi di Teramo Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2014-15
'Ndrangheta e stampa: la strategia mediatica della cosca nei media reggiani Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2014-15
Narrativa letteraria, ipertestualità, cultura digitale Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Scienze della Comunicazione 2014-15
Politica e Twitter: quando la comunicazione diventa social. Il caso Matteo Renzi Università degli Studi Roma Tre Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2013-14
In-Game Advertising: le percezioni degli utenti sul videogioco come veicolo pubblicitario Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2014-15
Le nuove forme di scrittura digitale: il crowdsourcing su Internet. I content market di Popolis Create e O2O Università degli Studi di Milano Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2012-13
La polizia di prossimità e la sicurezza percepita. Gli strumenti territoriali e comunicativi dell’Arma dei Carabinieri Università degli Studi di Teramo Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2014-15
Le politiche urbane sulla disuguaglianza sociale nella città di Caracas Università Telematica Internazionale Uninettuno Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2014-15
Dalla banda della Magliana al clan dei Casalesi: analisi diacronica del giornalismo di cronaca nera dal 1981 al 2014 Università degli Studi Roma Tre Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2013-14
Verso una visione integrata del marketing Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Scienze della Comunicazione 2013-14
La Diaspora Cambogiana Università degli studi di Genova Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2014-15
Cambodian Diaspora Università degli studi di Genova Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2014-15
Buono da crederci. Il valore della sinestesia e del «Conceptual Blending» nella costruzione di un’esperienza enogastronomica Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2012-13
Ucraina terra di confine. La rivoluzione di Euromaidan tra stampa e opinione pubblica Università degli Studi dell'Insubria Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2014-15
Comunicazione e Attrattività delle ONG. Una esplorazione sui fondamenti morali Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2011-12
La diretta del mito. Atene 2004: come la tv racconta l'Olimpiade Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2012-13
Comunicazione e marketing delle imprese agricole - La territorialità come strumento di crescita economica Università degli studi di Genova Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2014-15
Social Media ed Enterprise 2.0 - Il Twitter Care di Telecom Italia Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2010-11
Nascita e sviluppo di un portale Ecommerce: il caso STYLE UP! Web Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia Scienze matematiche e informatiche Scienze della Comunicazione 2011-12
L’analisi del reporting sociale: quattro casi a confronto Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2012-13