Videocrazia. Televisione, politica e società negli anni del berlusconismo: un'analisi storico-critica
|
Università degli Studi Roma Tre
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Comunicazione
|
2023-24 |
La Transizione dal metodo Waterfall all'Agile: applicazione delle metodologie agili al caso studio Spotify
|
Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM)
|
Scienze politiche e sociali
|
Scienze della Comunicazione
|
2023-24 |
Il linguaggio figurato: come e quando si sviluppa. Teorie a confronto
|
Università degli Studi di Macerata
|
Scienze politiche e sociali
|
Scienze della Comunicazione
|
2022-23 |
Greenwashing e consumo critico
|
Università degli Studi di Bologna
|
Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
|
Scienze della Comunicazione
|
2009-10 |
Il consumo di informazione nell'era digitale: l'evoluzione del podcast
|
Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM)
|
Scienze politiche e sociali
|
Scienze della Comunicazione
|
2022-23 |
|
La campagna elettorale su TikTok: dall’engagement al collasso dei contesti
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze politiche e sociali
|
Scienze della Comunicazione
|
2022-23 |
Il dialetto sassolese, origine e destino di una varietà linguistica dell'emiliano
|
Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia
|
Scienze politiche e sociali
|
Scienze della Comunicazione
|
2021-22 |
Utilizzo dei segni nel sistema di segnalamento ferroviario e la loro standardizzazione in ambito UE mediante il sistema ERTMS/ETCS
|
Università Telematica Internazionale Uninettuno
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Comunicazione
|
2022-23 |
Superare i confini del media televisivo: la visione autoriale di David Lynch in ''Twin Peaks - The Return''
|
Università degli Studi di Bologna
|
Scienze politiche e sociali
|
Scienze della Comunicazione
|
2022-23 |
Social media marketing: una leva per il successo delle microimprese italiane
|
Università Telematica "Leonardo Da Vinci"
|
Scienze politiche e sociali
|
Scienze della Comunicazione
|
2022-23 |
Packaging multisensoriale: esperienze olistiche e rituali tra fisico e digitale
|
Università degli Studi dell'Insubria
|
Scienze politiche e sociali
|
Scienze della Comunicazione
|
2022-23 |
Fake News, percezione e influenzamento dell'opinione pubblica nell'era digitale
|
Università degli Studi dell'Insubria
|
Scienze politiche e sociali
|
Scienze della Comunicazione
|
2022-23 |
Commercio italiano della Canapa e Social Network. Analisi dei rischi e delle opportunità per gli imprenditori del settore
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze politiche e sociali
|
Scienze della Comunicazione
|
2022-23 |
Guerrilla marketing: storia, caratteristiche e applicazioni attuali del marketing non convenzionale
|
Università degli Studi di Siena
|
Scienze politiche e sociali
|
Scienze della Comunicazione
|
2022-23 |
L'impatto dei media sulle celebrità: il caso emblematico di Britney Spears
|
Università degli Studi di Bergamo
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Comunicazione
|
2020-21 |
Dal Rap alla Trap: come cambia la funzione comunicativa dell'Hip-Hop nel tempo
|
Università degli Studi di Bergamo
|
Scienze politiche e sociali
|
Scienze della Comunicazione
|
2020-21 |
Westworld: Costruzione della soggettività e del Lettore Modello
|
Università degli Studi di Bologna
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Comunicazione
|
2020-21 |
La comunicazione politica di Marine Le Pen
|
Università degli Studi di Bergamo
|
Scienze politiche e sociali
|
Scienze della Comunicazione
|
2022-23 |
Relazioni Pubbliche: Strumenti del web, l’era della Digital PR
|
Libera Univ. degli Studi Maria SS.Assunta-(LUMSA) di Roma
|
Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
|
Scienze della Comunicazione
|
2019-20 |
La sostenibilità a sostegno del distretto conciario di Solofra: un'indagine qualitativa
|
Università degli Studi di Salerno
|
Scienze politiche e sociali
|
Scienze della Comunicazione
|
2021-22 |