La revisione kleiniana e bioniana del modello pulsionale freudiano nel pensiero di Antonio Imbasciati
|
Università degli Studi di Milano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2001-02 |
La visione della persona umana nel pensiero di Giorgio La Pira
|
Università degli Studi di Roma Tor Vergata
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2011-12 |
La visione estetica di Herbert Read fra umano e postumano
|
Università degli Studi di Bologna
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Filosofia
|
2010-11 |
Comunicazione, metacomunicazione e paradosso. Le difficoltà del comunicare
|
Università degli Studi di Trento
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2009-10 |
FRANÇOIS JULLIEN: la strategia in Oriente e in Occidente
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Filosofia
|
2011-12 |
|
L'Estetica e la Poetica Teatrale di Diderot: immagini, idee, giudizi, sogni
|
Università degli Studi di Milano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Filosofia
|
2006-07 |
Autopoiesi e corporeità. Identità antropologica e postumano
|
Università degli Studi di Palermo
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2010-11 |
Il principio del verum-factum in G.B. Vico. Un percorso tra razionalismo ed empirismo.
|
Università degli Studi di Urbino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2010-11 |
LEANDRO ARPINATI - Dall'anarchismo al fascismo al liberalismo (Anni 1910-1933)
|
Università degli Studi del Salento
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
1991-92 |
Relazione educativa ed esperienza coniugale
|
Università degli Studi del Salento
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2000-01 |
Raccontare la disabilità nel quotidiano: stigma, cura, giustizia
|
Università degli Studi di Trieste
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2009-10 |
L'analisi della Postmodernità nell'opera di Zygmunt Bauman
|
Università degli Studi di Verona
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2004-05 |
L'influenza di Giambattista Vico sul ''liber'uomo'' Ugo Foscolo
|
Università degli Studi di Sassari
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2003-04 |
Anima, Corpo e Sessuazione. Sissa, Foucault e Butler.
|
Università degli Studi Roma Tre
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Filosofia
|
2007-08 |
Il terrorismo di sinistra e i servizi segreti
|
Università degli Studi di Verona
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2000-01 |
Logica del tempo in Guglielmo di Ockham e Arthur Norman Prior
|
Università degli Studi di Napoli - Federico II
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2004-05 |
Linee di filosofia politica in Gerardo Bruni
|
Università degli Studi di Perugia
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
1977-78 |
L'idea di Europa nel pensiero filosofico di Massimo Cacciari
|
Università degli Studi di Lecce
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2005-06 |
Herbert Marcuse, tra Marxismo e Teoria Critica
|
Università degli Studi di Napoli - Federico II
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Filosofia
|
2001-02 |
F. Dostoevskij. Antropologia e polifonia
|
Università degli Studi di Perugia
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Filosofia
|
2009-10 |