Skip to content

Tesi - Corso di laurea: Scienze della Comunicazione

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Viaggio nel Sud: rappresentazione del Mezzogiorno d'Italia attraverso cinque quotidiani dal 1992 ad oggi Università degli Studi di Salerno Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 2000-01
Il ruolo dell'Italia nel mercato internazionale dei videogiochi. Il caso Ubi Soft. Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Sociologia 1999-00
La rappresentazione della vergogna negli spot televisivi italiani Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Sociologia 2000-01
Il Web Based Training Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 1996-97
Il calcio in Tv: da media event a media Università degli Studi di Siena Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 1999-00
La network analysis e la condivisione delle conoscenze. Il caso degli operatori di call center Università degli Studi di Siena Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 1999-00
Dall'isola alla rete: il museo industriale come comunicazione e il caso del portale sul patrimonio industriale italiano Università degli Studi di Padova Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2000-01
La comunicazione integrata: il caso BGS D'Arcy - Infostrada Università degli Studi di Torino Scienze economiche e statistiche Lettere e Filosofia 2000-01
I telegiornali italiani alle soglie del terzo millennio: l'infotainment Università degli Studi di Torino Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 2000-01
Comunicare per immagini: aspetti visivi e cognitivi nella comunicazione digitale in rete Università degli Studi di Salerno Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 1998-99
La costruzione del senso multimediale Università degli Studi di Siena Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 1998-99
Michelangelo Antonioni e Wim Wenders: ''Al di là delle nuvole''. Due registi, due sguardi. Università degli Studi di Torino Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Lettere e Filosofia 1999-00
Customer Satisfaction tra modelli di analisi e metodi di rilevazione. Un'indagine demoscopica sulle aziende nell'area salernitana. Università degli Studi di Salerno Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 1998-99
Marketing e consumerismo: conflitto e conciliazione. Il caso Sanpaolo IMI Università degli Studi di Torino Scienze economiche e statistiche Lettere e Filosofia 1999-00
Economia della conoscenza tecnologica Università degli Studi di Torino Scienze politiche e sociali Sociologia 1999-00
Quando la Rete "fa notizia". L'evoluzione tecnologica nei quotidiani: Internet come fonte d'informazione Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Sociologia 1999-00
Gli artefatti, l'attività e i processi nel call center: un'esperienza di progettazione olistica ispirata al Contextual Design Università degli Studi di Siena Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 1999-00
Trash TV (sulla televisione spazzatura) Università degli Studi di Salerno Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 1999-00
Cinema e computer. Il rapporto uomo-macchina tra rappresentazione cinematografica e realtà scientifica Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 1999-00
La scatola luminosa. Aspetti generali, contenuto e impatto sociale della televisione italiana dal 1954 ad oggi Università degli Studi di Salerno Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 1999-00