Skip to content

Tesi - Corso di laurea: Scienze della Comunicazione

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Il museo postmoderno tra filosofia e pratica culturale Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2002-03
Le Information & Communication Technology come risposta alle attuali esigenze aziendali: da Intranet a Corporate Portal. I casi WebWorking e Webegg Università degli Studi di Torino Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 2002-03
Internet senza fili Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2002-03
Un giornale per emigranti: ''La Voce di Fossacesia'' Università degli Studi di Teramo Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2002-03
Sistemi di memoria e strategie di oblio in contesti organizzativi, nel caso dei nodi di contatto della Regione Emilia Romagna Università degli Studi di Siena Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 2002-03
Il caso Radio Deejay: una comunicazione polimediale Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2002-03
Leggo City in Metro. Viaggio nel fenomeno della free press Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze economiche e statistiche Scienze della Comunicazione 2001-02
Il bilancio sociale come strumento di comunicazione per l'impresa: limiti e opportunità Università degli Studi di Torino Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 2002-03
Dallo spot al messaggio autogestito. Tentativi di regolazione della comunicazione politica in Italia Università degli Studi di Padova Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 2000-01
Il Peer-to-Peer e la rivoluzione della network society Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2001-02
Lontano da Hollywood: il caso Fandango. Un modo di produzione del cinema italiano. Università degli Studi di Siena Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Lettere e Filosofia 2001-02
MTV Italia: strategie di coinvolgimento dei giovani glocali Università degli Studi di Bologna Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 2001-02
Relazioni sociali mediate dal computer: esaltazione ed emancipazione delle diversità nell'era della globalizzazione Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2001-02
Web television, il medium della convergenza. Potenzialità, plausibilità ed il case history del Centro MultiMediale di Terni Università degli Studi di Teramo Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2001-02
Comunicazione, immagine e valore d'impresa. Oltre la disclosure: la comunicazione finanziaria come mezzo per costruire la percezione del valore di mercato dell'impresa Università degli Studi di Siena Scienze economiche e statistiche Lettere e Filosofia 2000-01
Fedeli alla marca Libera Univ. degli Studi Maria SS.Assunta-(LUMSA) di Roma Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 2001-02
La comunicazione come leva del successo aziendale Università degli Studi di Teramo Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2001-02
Love story. Appunti di una storia del gossip in Italia Università degli Studi di Salerno Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2001-02
Organizzare i servizi alla persona. Il caso del P.O. di Maddaloni Università degli Studi di Salerno Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 2001-02
Sinergie tra ufficio stampa e ufficio relazioni con il pubblico nella comunicazione della pubblica amministrazione Libera Univ. degli Studi Maria SS.Assunta-(LUMSA) di Roma Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 2000-01