Skip to content

Tesi - Corso di laurea: Scienze della Comunicazione

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
La Tv digitale come personal medium. Rai Click, la prima Tv on Demand in Italia. Università degli Studi di Roma La Sapienza - Scienze della Comunicazione 2003-04
La diffusione di Internet in Cina: peculiarità e caratteristiche del controllo governativo all'uso di Internet Università degli Studi di Bologna Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 2003-04
Cosa bolle in pentola? Il caso Barilla: 125 anni di comunicazione sempre al dente. Università degli Studi di Salerno - Lettere e Filosofia 2003-04
Un telecomando per governare il territorio Università degli Studi di Perugia - Lettere e Filosofia 2003-04
Professione reporter di guerra: da Russell ad Al-Jazeera storie, analisi ed evoluzione di un mestiere difficile Università degli Studi di Macerata - Scienze della Comunicazione 2003-04
La pubblicità sociale: WWF e il caso DETOX Libera Univ. degli Studi Maria SS.Assunta-(LUMSA) di Roma - Lettere e Filosofia 2003-04
Enduring Freedom. Retorica umanitaria e spersonalizzazione nella nuova guerra in Afghanistan Università degli Studi di Siena - Lettere e Filosofia 2002-03
La comunicazione pubblica e il cambiamento del rapporto tra PA e cittadini: il caso del Comune di Altamura Università degli Studi di Perugia Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 2003-04
L' importanza della comunicazione d' impresa nel settore del lusso: Il caso Pianegonda Università degli Studi di Verona Scienze economiche e statistiche Lettere e Filosofia 2004-05
Tecnologie Oscene. Erotismo e pornografia: contenuti strategici per i nuovi media Università degli Studi di Roma La Sapienza - Scienze della Comunicazione 2003-04
Riflessi ed echi pittorici nel cinema di Luchino Visconti Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo 2003-04
L'Italia dei Porti: tra evento televisivo e marketing territoriale Università degli Studi di Roma La Sapienza - Scienze della Comunicazione 2003-04
Il marketing librario fra la carta e la rete. Analisi della mostra mercato Umbria Libri Università degli Studi di Perugia - Scienze della Comunicazione 2003-04
Telestreet: Il vero elisir della libertà di comunicazione? Università degli Studi di Macerata - Scienze della Comunicazione 2003-04
Analisi di una comunità virtuale: il caso Extremelot Università degli Studi di Torino Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 2002-03
Posizionamento sui Motori di Ricerca: ''opinione del web'' e strumento di marketing Università degli Studi di Bologna - Lettere e Filosofia 2002-03
Relazioni pubbliche e vantaggio competitivo. I casi Diesel e Benetton Università degli Studi di Padova - Lettere e Filosofia 2002-03
Quando i media staccano la spina. Storia del blackout informativo durante gli ''anni di piombo'' Università degli Studi di Macerata Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2003-04
Disinformazione di guerra. Il caso Al Jazeera Università degli Studi di Bologna Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 2003-04
Dall'aggiornamento obbligatorio ad un modello di Sviluppo Professionale Continuo in medicina. L'esperienza del Knowledge Centre dell'ospedale di Udine Università degli Studi di Roma La Sapienza - Scienze della Comunicazione 2003-04