Skip to content

Tesi - Corso di laurea: Scienze della Comunicazione

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Knowledge management ''Dall'economia industriale all'economia della conoscenza'' Università degli Studi di Perugia - Lettere e Filosofia 2004-05
L'interattività possibile. La TV cambia volto: il digitale terrestre e il caso RAI. Università degli Studi di Macerata Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2004-05
OGM sì, OGM no: le strategie di comunicazione esterna nel settore agrobiotecnologico - il caso Syngenta Università degli Studi di Bologna Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2002-03
Bar sport di provincia: il calcio parlato nelle TV locali del nord-est Università degli Studi di Padova - Lettere e Filosofia 2004-05
La valutazione della qualità nel settore dello spettacolo:l'esperienza degli MTV Europe Music Awards Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) - Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo 2004-05
Product Placement Cinematografico: il Film Come Vetrina Narrativa Università degli Studi di Padova Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Lettere e Filosofia 2003-04
Pubblicità e media: tecniche e linguaggi Libera Univ. degli Studi Maria SS.Assunta-(LUMSA) di Roma Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 2003-04
Il quiz televisivo. Forme di interpretazione. Università degli Studi di Perugia Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 2004-05
La lingua del calcio nei quotidiani sportivi: 1954 e 2004 a confronto sulle pagine de ''La Gazzetta dello Sport'' Università degli Studi di Padova - Lettere e Filosofia 2004-05
Pacificatori vs pacifisti: Azione Giovani e Giovani Comunisti a confronto Università degli Studi di Roma La Sapienza - Scienze della Comunicazione 2003-04
Arredare il Silenzio. La Radio fra determinismo tecnologico e società. Università degli Studi di Siena - Lettere e Filosofia 2004-05
"Le Gioie Della Vite". Analisi di una campagna pubblicitaria volta a comunicare un marchio. Università degli Studi di Perugia - - 2004-05
Il coinvolgimento dei sensi nel comportamento d'acquisto del consumatore. Il progetto TA MATETE Living Gallery. Università degli Studi di Perugia - - 2003-04
Trenitalia e il low cost: strategie a confronto Università degli Studi di Roma La Sapienza - Scienze della Comunicazione 2004-05
Il cinema noir di Jean-Pierre Melville: la circolarità della simulazione Università degli Studi di Siena Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Lettere e Filosofia 2003-04
Il marketing tribale nel mercato motociclistico: il caso Ducati Università degli Studi di Trieste - Scienze della Formazione 2003-04
L'immagine sensibile e la sensibilità all'immagine. Estetica ed emozione nella fotografia di moda tra arte e business. Libera Univ. degli Studi Maria SS.Assunta-(LUMSA) di Roma - Lettere e Filosofia 2002-03
Terre di Islam. Italia e Francia nel mutare di un rapporto. Università degli Studi di Roma La Sapienza - Scienze della Comunicazione 2003-04
Factory outlet center: il caso McArthurGlen Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze economiche e statistiche Scienze della Comunicazione 2003-04
Progetto di web tv: controllo, sviluppo e promozione di un'area da proteggere Università degli Studi di Perugia - Lettere e Filosofia 2004-05