Skip to content

Tesi - Corso di laurea: Scienze della Comunicazione

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
La prima generazione post-postfranchista del cinema spagnolo Università degli Studi di Roma La Sapienza - Scienze della Comunicazione 2003-04
L'altra stampa: Free Press. Analisi dei maggiori quotidiani gratuiti nel mercato dei nuovi media. Università degli Studi di Perugia - - 2003-04
Splatter: sistema e forme di un genere nella storia della cinematografia italiana Università degli Studi di Teramo - Scienze della Comunicazione 2002-03
La scatola luminosa. Le nuove frontiere dell'informazione-intrattenimento: il caso costume e società. Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2004-05
Il Tempo di Roma a Rieti: nascita e declino di un grande quotidiano Università degli Studi di Perugia Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 2004-05
Globalizzazione e società contemporanea: alcune interpretazioni Università degli Studi di Milano - Lettere e Filosofia 2003-04
Comunicare l'azienda. Il caso iGuzzini Illuminazione. Università degli Studi di Macerata - Scienze della Comunicazione 2002-03
Il circuito Ricerca Valutativa/Comunicazione Sociale. Criticità e sviluppi possibili in una prospettiva internazionale Università degli Studi di Salerno - Lettere e Filosofia 2003-04
Esercizi di semiotica fantomatica: postmodernismo, testo estetico, discorso cognitivo in ''Fantomas contra los vampiros multinacionales'' di Julio Cortázar Università degli Studi di Bologna - Lettere e Filosofia 2004-05
Il documento informatico e le firme elettroniche in Italia e in Spagna Università degli Studi di Salerno - Lettere e Filosofia 2004-05
La politica in radio: dal fascismo a Radio G.A.P. Università degli Studi di Parma - Lettere e Filosofia 2003-04
La tutela della riservatezza nel giornalismo Università degli Studi di Padova - Lettere e Filosofia 2004-05
Slow Food. Nuovi percorsi di qualificazione del gusto Università degli Studi di Bologna - Lettere e Filosofia 2003-04
Scena(ri) in movimento - Un nuovo medium per una vecchia tradizione: il DVD Università degli Studi di Roma La Sapienza - Scienze della Comunicazione 2003-04
Lavoro e malessere psicologico. Stress e Mobbing Università degli Studi di Roma La Sapienza - Scienze della Comunicazione 2003-04
La Roma e il suo pubblico. Un'analisi delle forme di comunicazione del tifo giallorosso Università degli Studi di Roma La Sapienza - Scienze della Comunicazione 2004-05
"Bisogna ragionare con il cervello, le pistole non bastano più". Azione, spettacolo e rivoluzione nel cinema di Sam Peckinpah Università degli Studi di Salerno - Lettere e Filosofia 2004-05
Le insidie della pubblicità. Tutela del consumatore e del concorrente. Università degli Studi di Padova Scienze giuridiche Lettere e Filosofia 2004-05
Il packaging del lusso: design e strategie comunicative. Il caso Baldoria. Università degli Studi di Padova Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2004-05
I nuovi media e la musica rock. Breve analisi del rapporto tra il gruppo rock degli U2, i mezzi di comunicazione di massa e la società, dagli anni '90 ad oggi. Università degli Studi di Parma Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Lettere e Filosofia 2004-05