Skip to content

Tesi - Corso di laurea: Scienze della Comunicazione

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Tecniche e Metodi del Merchandising: il caso Unieuro Università degli Studi di Salerno Scienze economiche e statistiche Lettere e Filosofia 2002-03
L'Italie dans Le Monde Università degli Studi di Torino Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 2003-04
Comunicazione e Collaborazione in Rete: gruppi di supporto e forum di auto aiuto Università degli Studi di Salerno Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2004-05
BLOG. Uno strumento complementare al giornalismo mainstream. Università degli Studi di Bologna - Lettere e Filosofia 2004-05
Lo spazio nell'analisi sociologica. I simboli spaziali come oggetti culturali: il caso del ponte sullo stretto di Messina Libera Univ. degli Studi Maria SS.Assunta-(LUMSA) di Roma - Lettere e Filosofia 2002-03
Il ruolo delle dinamiche familiari nella genesi dell'anoressia mentale Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2004-05
Tecnologie dell'istruzione e formazione in rete. Gli scenari dell'e-learning Università degli Studi di Bologna - Lettere e Filosofia 2004-05
La partecipazione elettronica nella Società dell’Informazione. Dalle direttive europee all’esperienza di e-Inclusion svolta a Siena nell’ambito del progetto Intelcities Università degli Studi di Siena - Lettere e Filosofia 2004-05
Robert Frank e la Beat Generation: uno sguardo sotterraneo nell'America degli sconfitti Università degli Studi di Roma La Sapienza - Scienze della Comunicazione 2003-04
Rappresentazione e concezione della violenza nei gangster movie di Abel Ferrara Università degli Studi di Torino - Lettere e Filosofia 2001-02
Sarsfobia: il ruolo dei saperi esperti e la comunicazione del rischio in Italia Università degli Studi di Roma La Sapienza - Scienze della Comunicazione 2003-04
Economia e notizie: dal boom economico al declino. L'evoluzione della notizia economica nel giornalismo italiano. Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2004-05
La progettazione e presentazione del Business plan Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia Scienze economiche e statistiche Economia 2004-05
Le pagine illeggibili. L’esperienza di Bruno Munari e delle Edizioni Corraini Università degli Studi di Salerno Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2003-04
Da Mefistofele a Berlicche - Varianti del motivo ''Diavolo'' e del concetto ''Peccato'' nella letteratura europea dal XVI al XX secolo Università degli Studi di Bergamo Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Lingue e Letterature Straniere 2003-04
Montaggio come relazione. Le reazioni percettive, cognitive ed emotive nello spettatore cinematografico Università degli Studi di Padova Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2004-05
Il senso del viaggio: un percorso attraverso la storia del viaggio e la psicologia del viaggiatore Università degli Studi di Trieste Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Formazione 2002-03
La comunicazione per la fidelizzazione della clientela : il caso delle carte di credito Libera Univ. degli Studi Maria SS.Assunta-(LUMSA) di Roma Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 1999-00
Sulle tracce dei mitogrammi. Il recupero del linguaggio mitografico nella pubblicità contemporanea su carta stampata Università degli Studi di Trieste - Scienze della Formazione 2004-05
Caratteristiche di interazione ed uso dei motori di ricerca Università degli Studi di Padova - Lettere e Filosofia 2005-06