Commercio italiano della Canapa e Social Network. Analisi dei rischi e delle opportunità per gli imprenditori del settore
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze politiche e sociali
|
Scienze della Comunicazione
|
2022-23 |
Communication & marketing in Walt Disney Case: The little mermaid
|
Università degli Studi di Salerno
|
Scienze politiche e sociali
|
-
|
2021-22 |
Come la rete ha cambiato il ruolo dell'immagine: dai cartelloni pubblicitari al social commerce
|
Università degli Studi di Perugia
|
Scienze politiche e sociali
|
Scienze Politiche
|
2022-23 |
La sostenibilità a sostegno del distretto conciario di Solofra: un'indagine qualitativa
|
Università degli Studi di Salerno
|
Scienze politiche e sociali
|
Scienze della Comunicazione
|
2021-22 |
Politically Correct tra evoluzione sociale e necessità commerciale nelle narrazioni per il cinema, la tv e la pubblicità
|
Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia
|
Scienze politiche e sociali
|
Scienze della Comunicazione
|
2021-22 |
|
Il voto alle donne. La lunga strada di un diritto fondamentale
|
Università degli Studi di Teramo
|
Scienze giuridiche
|
Scienze della Comunicazione
|
2014-15 |
Il ruolo del marketing non convenzionale nella promozione delle imprese cinematografiche: casi a confronto
|
Università degli Studi di Milano
|
Scienze politiche e sociali
|
-
|
2019-20 |
Strategie non convenzionali: i videogiochi come strumento di comunicazione
|
Università degli Studi di Milano - Bicocca
|
Scienze economiche e statistiche
|
Economia
|
2019-20 |
Una metodologia di social listening basata su topic modeling e data visualization. Il caso di Matrimonio.com
|
Università degli Studi di Salerno
|
Scienze politiche e sociali
|
Scienze della Comunicazione
|
2015-16 |
In-Game Advertising: le percezioni degli utenti sul videogioco come veicolo pubblicitario
|
Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM)
|
Scienze politiche e sociali
|
Scienze della Comunicazione
|
2014-15 |
Buono da crederci. Il valore della sinestesia e del «Conceptual Blending» nella costruzione di un’esperienza enogastronomica
|
Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia
|
Scienze politiche e sociali
|
Scienze della Comunicazione
|
2012-13 |
Nascita e sviluppo di un portale Ecommerce: il caso STYLE UP! Web
|
Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia
|
Scienze matematiche e informatiche
|
Scienze della Comunicazione
|
2011-12 |
L’analisi del reporting sociale: quattro casi a confronto
|
Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia
|
Scienze politiche e sociali
|
Scienze della Comunicazione
|
2012-13 |
La Comunicazione nell'ambito di progetti di Sviluppo Sostenibile. Case Study: il Car Sharing, nuova frontiera della mobilità sostenibile.
|
Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli
|
Scienze politiche e sociali
|
Scienze della Comunicazione
|
2013-14 |
Comunicazione d'impresa e intolleranze alimentari: la percezione del consumatore
|
Università degli Studi di Milano
|
Scienze politiche e sociali
|
Scienze Politiche
|
2013-14 |
Il curriculum creativo. Il CV e il Personal Branding nell'era del recruiting 2.0
|
Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
|
Scienze politiche e sociali
|
-
|
2013-14 |
L'evoluzione del marketing ed i suoi principali sviluppi nell'era postmoderna
|
Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia
|
Scienze economiche e statistiche
|
Scienze della Comunicazione
|
2013-14 |
Il monitoraggio dei forum on-line sul turismo come nuova prospettiva di analisi dell’immagine turistica. Il caso della Sardegna nel 2012 in un'analisi del contenuto
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze politiche e sociali
|
-
|
2012-13 |
Strumenti e formati per l’internal communication. Gli eventi di relazione interna, l’esperienza Barilla
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze politiche e sociali
|
Scienze della Comunicazione
|
2011-12 |
Strategie di diversificazione nel fast fashion: i casi Zara e H&M
|
Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM)
|
Scienze economiche e statistiche
|
Scienze della Comunicazione
|
2011-12 |