Validazione farmacologica di un test della modulazione del consolidamento mnestico da parte dell'arousal positivo
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze biologiche
|
-
|
2010-11 |
L'attività neuropsicofisiologica nella testimonianza e nell'interrogatorio giudiziario
|
Università degli Studi dell'Aquila
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2010-11 |
Attaccamento disorganizzato, modello Sé / Altro e hopelessness come predittori di psicopatologia
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze mediche
|
Psicologia
|
2010-11 |
Anziani, famiglie e assistenti: un'indagine esplorativa nelle città di Venezia, Verona, Padova e Treviso.
|
Università degli Studi di Padova
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2010-11 |
Web Marketing: una ricerca empirica sul comportamento d'acquisto online
|
Università degli Studi di Bari
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2008-09 |
|
Adolescenze sospese - Dall’essere in potenza della neotenia all’essere impotente dell’Hikikomori
|
Università degli Studi di Padova
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2009-10 |
Stress post-traumatico: diagnosi, prevenzione e psicoterapia.
|
Università degli Studi di Bari
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2007-08 |
Stress interattivo nel bambino di quattro mesi di vita. Reattività vagale e regolazione socioemozionale nel corso del paradigma still-face
|
Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2009-10 |
Riabilitazione cognitiva in pazienti con Sclerosi Multipla: training domiciliare di memoria, attenzione e funzioni esecutive
|
Seconda Università degli Studi di Napoli
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2010-11 |
Costruzione collaborativa di un artefatto in contesti blended: due casi di studio
|
Università degli Studi di Bari
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Mindfulness: rassegna sistematica sull'efficacia clinica
|
Università degli Studi di Padova
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2007-08 |
La creatività adolescenziale interpretata attraverso i graffiti e i tatuaggi
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2008-09 |
Il valore della consapevolezza nella Terapia della Gestalt
|
Pontificia Università Salesiana
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze dell'Educazione
|
2010-11 |
L'aggressività dei tifosi del calcio: un fenomeno psico-sociale
|
Pontificia Università Salesiana
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze dell'Educazione
|
2010-11 |
Eventi Stressanti e Alessitimia: Aspetti metodologici
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2008-09 |
E-learning in tre aziende italiane
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2009-10 |
Come le coppie si riorganizzano dopo la separazione: coparenting, stile interattivo del bambino e alleanza familiare
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2010-11 |
Analisi e valutazione dell'empowerment tra individuo e organizzazione
|
Università degli Studi di Parma
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2010-11 |
Il doppio processo di ragionamento
|
Università degli Studi di Milano - Bicocca
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2009-10 |
La Discalculia Evolutiva: associazione con gli altri disturbi dell'apprendimento.
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2006-07 |