La filosofia come modo di vivere. Epicureismo e stoicismo secondo il pensiero di Pierre Hadot
|
Università degli Studi Ca' Foscari di Venezia
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2011-12 |
Il mito meritocratico nella crisi democratica occidentale
|
Università degli Studi del Salento
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Filosofia
|
2022-23 |
La scoperta del nuovo mondo e dell'altro
|
Università degli Studi di Bari
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2021-22 |
L'esperienza di Zarathustra: eterno ritorno tra fede e dottrina
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Filosofia
|
2023-24 |
L'intelligenza artificiale: sfide etiche e implicazioni democratiche
|
Università degli Studi di Catania
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Filosofia
|
2022-23 |
|
David Cronenberg e il Post-moderno
|
Università degli Studi di Bari
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Filosofia
|
2023-24 |
Dall'umano al divino: la leva del corpo nei Cahiers di Simone Weil
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Filosofia
|
2022-23 |
Tracciare, inventare, creare. Filosofia come resistenza al presente in Gilles Deleuze e Félix Guattari
|
Università degli Studi Ca' Foscari di Venezia
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2020-21 |
Max Scheler e la stratificazione dell'empatia
|
Università degli Studi di Napoli - Federico II
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Filosofia
|
2019-20 |
Il Viaggio e la trasformazione dell'eroe come cammino dell'anima: Anima, Mito e narrazione nel pensiero di James Hillman
|
Università degli Studi di Pisa
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Filosofia
|
2012-13 |
La ribellione dell'erede: il contrasto tra Jung e Freud
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Filosofia
|
2021-22 |
Pirrone, la filosofia e la Sapienza Indiana
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
|
-
|
2005-06 |
Argomentare oggi: l'eredità di Perelman e Olbrechts-tyteca nel dibattito filosofico contemporaneo
|
Università degli Studi di Salerno
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Filosofia
|
2020-21 |
Reale e Virtuale. Riflessioni etiche sulla tecnologia
|
Università degli Studi di Roma Tor Vergata
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2019-20 |
Analisi Letteraria di Così Parlò Zarathustra
|
Università degli Studi di Pisa
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Filosofia
|
2020-21 |
L’angoscia e il nulla in Martin Heidegger
|
Università degli Studi di Bari
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Filosofia
|
2019-20 |
La "autonomia" dell'intelligenza artificiale: un'analisi di alcune questioni morali
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Filosofia
|
2021-22 |
Sul declino della sovranità statale nell'era della globalizzazione: la costruzione dei muri di confine
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Filosofia
|
2020-21 |
La scintilla educativa. Riflessioni pedagogiche a partire dall'analisi del pensiero di Martin Buber
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze dell'Educazione
|
2019-20 |
La religione dei Germani tra storia e storiografia
|
Università degli Studi di Napoli - Federico II
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2020-21 |