Skip to content

Tesi - Corso di laurea: Scienze della comunicazione

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Web Design e User Experience: il caso Groupon Università degli Studi di Milano Scienze politiche e sociali Scienze Politiche 2015-16
Immigrazione islamica tra mass media e opinione pubblica Università degli Studi di Cagliari Scienze politiche e sociali Scienze Umanistiche 2016-17
Marketing relazionale e tecnologie della comunicazione: il caso Ikea Università degli Studi di Ferrara Scienze economiche e statistiche Scienze della Comunicazione 2014-15
La guerra civile siriana Università Telematica "E-Campus" Scienze politiche e sociali Psicologia 2015-16
Disney-Pixar e Dreamworks : modelli culturali a confronto Università Telematica "E-Campus" Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2015-16
L’evoluzione del linguaggio e della comunicazione, rivalutare gli aspetti culturali? Università degli Studi Roma Tre Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2015-16
Polisensualismo: il coinvolgimento dei sensi nella persuasione del consumatore Università degli Studi di Messina Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2012-13
La percezione del terrore attraverso giornali e TV: da AL-QAEDA a ISIS Università degli Studi di Messina Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze dell'informazione 2015-16
Cultural Studies e popular music: gli U2 Università degli Studi di Sassari Scienze politiche e sociali Scienze Politiche 2015-16
Divulgazione e storiografia. Confronto tra «Mussolini e il fascismo», edito da Hobby & Work, e «Storia d'Italia nel periodo fascista», di Salvatorelli-Mira. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2009-10
Comunicazione ad alta velocità? Il caso di Ferrovie dello Stato Università degli Studi del Molise Scienze politiche e sociali Scienze Sociali 2007-08
Il ruolo della musica nel videogioco horror: il caso di Akira Yamaoka e Silent Hill Università degli Studi di Palermo Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2015-16
Il viaggio immobile: corpi, schermi e realtà virtuali Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2015-16
Il linguaggio del corpo: strumenti operativi per comunicare in modo efficace nella vendita Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Scienze politiche e sociali Scienze Politiche 2012-13
La sottotitolazione in inglese per non udenti Università degli Studi Roma Tre Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 2013-14
Marketing e comunicazione nelle società di calcio europee: il caso FC Barcellona Università degli Studi di Bologna Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2014-15
American Horror Story e l'immaginario della morte nell'industria culturale Università degli Studi di Napoli - Federico II Scienze politiche e sociali Scienze Sociali 2015-16
Smartphone e società. Analisi di rete dei principali brand nel contesto dei social media. Università degli Studi di Palermo Scienze politiche e sociali Scienze Umanistiche 2015-16
Le potenzialità del Digital CRM e la sua centralità nell'industria del banking. Il caso CheBanca! Università degli Studi di Milano Scienze politiche e sociali Scienze Politiche 2015-16
Il mondo LGBT nel panorama della serialità televisiva americana Università degli Studi di Lecce Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Scienze della Comunicazione 2015-16