Skip to content

Tesi - Corso di laurea: Scienze della comunicazione

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Il cortocircuito dell'immaginario americano come fondamento della U.S. Space Force Università degli Studi di Cagliari Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2018-19
Identità online: un nuovo modo per reinventare sé stessi. Il caso Catfish. Università degli Studi di Salerno Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2017-18
La decolonizzazione globale Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2018-19
StartupTelling. La comunicazione digitale delle startup italiane. Università degli Studi di Bari Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2018-19
La rappresentazione televisiva della donna tra pubblico e privato Università degli Studi di Torino Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2017-18
Edgar Allan Poe visto da Roger Corman. Il terrore tra arte e artigianato Università degli Studi di Ferrara Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche - 2015-16
Lo stereotipo del corpo femminile imposto dai mass media : Anni 50' e III Millennio a confronto Università degli Studi del Salento Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2017-18
Dalle parallele convergenti alla guerra al terrore Università degli Studi di Palermo Scienze politiche e sociali Scienze della Formazione 2005-06
Il cambiamento come consuetudine: analisi dell'impatto della SEO e del monopolio di Google sul giornalismo digitale italiano Università degli Studi di Milano Scienze politiche e sociali - 2017-18
Una questione etica: la rete tra potenzialità virtuali e pericoli reali Università degli Studi di Bari Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2017-18
Ai confini della fiaba - Indagine su Le Cronache di Narnia Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2015-16
Il cibo è cultura e specchio di una società Università degli Studi di Verona Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2017-18
Mass moda: dalla moda elitaria alla moda di massa Università degli Studi di Firenze Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2017-18
Evoluzione del gusto e differenziazione dei mezzi di fruizione nel mercato audiovisivo in Italia dal 2008 al 2014 Università degli Studi di Milano Scienze politiche e sociali Scienze Politiche 2014-15
Gender Equality in Italia e in Francia: un'analisi comparativa Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali - 2017-18
L'esperienza della mobilità tra i giovani europei. Studenti Erasmus in Turchia Università degli Studi di Catania Scienze politiche e sociali Scienze Umanistiche 2017-18
Analisi da un punto di vista sociologico e comunicativo del regime di Kim Jong-un Università degli Studi di Bologna Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2016-17
Appunti di una nazione che rinasce: il ruolo di testimonianza del Touring Club Italiano nella prima fase della ricostruzione italiana nel secondo dopoguerra Università degli Studi di Teramo Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2017-18
Crowdfunding. La finanza social al servizio della produzione culturale Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2015-16
Come promuovere la mobilità ciclistica urbana: analisi di strategie comunicative adottate da cinque città europee Università degli Studi di Torino Scienze politiche e sociali Scienze Umanistiche 2017-18