Skip to content

Tesi - Corso di laurea: Scienze della comunicazione

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Nuove modalità di connessione wireless: lo sviluppo del Wi-Fi Università degli Studi di Torino - Lettere e Filosofia 2004-05
Viaggio nel conflitto mediatico - Il caso Irlanda del Nord: dalla mitologia celtica all'era di internet. Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia - Scienze della Comunicazione 2004-05
Jihad: il problema di una definizione Università degli Studi di Verona - Lettere e Filosofia 2004-05
Dal ''teatro filmato'' al cinema: la conquista del movimento della cinepresa Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) - Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo 2004-05
Il ruolo degli Istituti Italiani di Cultura nella comunicazione dell'immagine dell'Italia Università per stranieri di Perugia Scienze politiche e sociali Lingua e Cultura Italiana 2004-05
Come nasce una marca, come si afferma una moda Università degli Studi di Perugia Scienze economiche e statistiche Lettere e Filosofia 2004-05
I diritti umani fra uguaglianza e differenza - Vivere la differenza nell'eguaglianza Università degli Studi di Macerata Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2004-05
Ripetizione e similarità. Directories assistance in pubblicità Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia - Scienze della Comunicazione 2004-05
Stimoli attentivi nei testi pubblicitari Università degli Studi di Messina - Scienze della Formazione 2004-05
Il caso Apple Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) - Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo 2004-05
Semiotica del falso, la contraffazione delle merci e il mercato degli status symbol. Università degli Studi della Calabria Scienze economiche e statistiche Lettere e Filosofia 2004-05
Modelli di simulazione dinamica nell'education Università degli Studi di Roma La Sapienza - Scienze della Comunicazione 2004-05
I BLOG imprenditoriali. L'esperienza dell'impresa contemporanea tra entusiasmo e diffidenza Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli Scienze politiche e sociali Scienze della Formazione 2004-05
Il ruolo del corrispondente nella comunicazione: storia, tendenze e trasformazioni della professione nell'era dell'informazione in tempo reale Libera Univ. degli Studi Maria SS.Assunta-(LUMSA) di Roma - Lettere e Filosofia 2004-05
Arancia meccanica. Corpo individuale e corpo sociale nel film di Stanley Kubrick Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia - Scienze della Comunicazione 2004-05
La famiglia in pubblicità. Analisi semiotica della famiglia italiana: dalla lezione di Barilla agli spot di oggi. Università degli Studi di Siena - Lettere e Filosofia 2002-03
Il neoconservatorismo americano- La Forza degli Ideali, la Forza delle Armi Università degli Studi di Milano Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2004-05
Gli effetti collaterali della pubblicità - Analisi semiotica a partire dallo spot The Sculptor-Peugeot206 Università degli Studi Roma Tre - Lettere e Filosofia 2004-05
Un campione visto dai media : Gianfranco Zola Università degli Studi di Perugia - Scienze della Comunicazione 2005-06
Storia ed evoluzione di radiocronaca e telecronaca calcistica dal 1934 ai giorni nostri Università degli Studi di Siena Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Lettere e Filosofia 2004-05