Programmazione televisiva e musica nella tv commerciale italiana
|
Università degli Studi di Bergamo
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lingue e Letterature Straniere
|
2010-11 |
Le notizie in un click: La fine dei giornali cartacei? L’avvento dei new media e la crisi della stampa
|
Università degli Studi del Molise
|
Scienze politiche e sociali
|
Scienze della Comunicazione
|
2009-10 |
Dopo la laurea: aspettative e opportunità di lavoro dei neo laureati
|
Università degli Studi di Salerno
|
Scienze politiche e sociali
|
Lettere e Filosofia
|
2005-06 |
Persuasione ed emozioni tra Neuroscienze e pubblicità
|
Università degli Studi della Calabria
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2006-07 |
Nuove strategie di risposta alla saturazione dei mercati: il caso COMPROF
|
Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli
|
Scienze economiche e statistiche
|
Scienze della Comunicazione
|
2009-10 |
|
Evoluzione della televisione italiana dopo la nascita delle emittenti private
|
Università degli Studi della Tuscia
|
Scienze politiche e sociali
|
Scienze Politiche
|
2005-06 |
Dante e l'Islam. La controversia sulle fonti escatologiche musulmane della Divina Commedia
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
|
Scienze della Comunicazione
|
2007-08 |
Il nostro amico giapponese: Hayao Miyazaki e le culture dell’animazione tra Oriente e Occidente
|
Università degli Studi di Salerno
|
Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
|
Lettere e Filosofia
|
2007-08 |
L’evoluzione della Free Press in Italia. Da prodotto usa e getta a giornale specializzato e di servizio: il caso «24 Minuti»
|
Università degli Studi di Bologna
|
Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
|
Lettere e Filosofia
|
2007-08 |
L'informazione isituzionale e pubblica per i giovani. Gli sviluppi nei new media.
|
Università degli Studi di Salerno
|
Scienze politiche e sociali
|
Lettere e Filosofia
|
2009-10 |
L’arte di dire il falso. Per una definizione cognitiva della menzogna.
|
Università degli Studi di Cagliari
|
Scienze politiche e sociali
|
Scienze della Formazione
|
2008-09 |
Benessere alle Terme. Caso di studio: Terme di Sciacca S.p.A
|
Università degli Studi di Palermo
|
Scienze politiche e sociali
|
Scienze della Formazione
|
2010-11 |
Guerre e propaganda: media e PR nel conflitto mediorientale
|
Università degli Studi di Sassari
|
Scienze politiche e sociali
|
Lettere e Filosofia
|
2008-09 |
"People's princess": Lady Diana, costruzione di un'icona mediatica
|
Università degli Studi di Teramo
|
Scienze politiche e sociali
|
Scienze della Comunicazione
|
2006-07 |
La psicologia di massa nell’analisi del totalitarismo
|
Università degli Studi di Roma Tor Vergata
|
Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
|
Lettere e Filosofia
|
2006-07 |
L'impresa customer oriented: la soddisfazione del consumatore come fattore critico di successo
|
Università degli Studi di Sassari
|
Scienze politiche e sociali
|
Scienze Politiche
|
2009-10 |
La separazione funzionale della rete d'accesso: il caso Telecom Italia.
|
Libera Univ. Internaz. di Studi Soc. G.Carli-(LUISS) di Roma
|
Scienze politiche e sociali
|
Scienze Politiche
|
2008-09 |
Format televisivi: aspetti tecnici e semiotici. Analisi del game show
|
Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli
|
Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
|
Scienze della Comunicazione
|
2004-05 |
Viaggio su Solaris: tra Lem, Tarkovskij e Soderbergh
|
Università degli Studi di Catania
|
Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
|
Lettere
|
2009-10 |
Il falso preterintenzionale attraverso i media. Come i media manipolano la verità attraverso pubblicità, giornalismo e produzione fiction.
|
Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli
|
Scienze politiche e sociali
|
Scienze della Comunicazione
|
2009-10 |