Skip to content

Tesi - Corso di laurea: Scienze della comunicazione

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Programmazione televisiva e musica nella tv commerciale italiana Università degli Studi di Bergamo Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lingue e Letterature Straniere 2010-11
Le notizie in un click: La fine dei giornali cartacei? L’avvento dei new media e la crisi della stampa Università degli Studi del Molise Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2009-10
Dopo la laurea: aspettative e opportunità di lavoro dei neo laureati Università degli Studi di Salerno Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 2005-06
Persuasione ed emozioni tra Neuroscienze e pubblicità Università degli Studi della Calabria Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2006-07
Nuove strategie di risposta alla saturazione dei mercati: il caso COMPROF Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli Scienze economiche e statistiche Scienze della Comunicazione 2009-10
Evoluzione della televisione italiana dopo la nascita delle emittenti private Università degli Studi della Tuscia Scienze politiche e sociali Scienze Politiche 2005-06
Dante e l'Islam. La controversia sulle fonti escatologiche musulmane della Divina Commedia Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Scienze della Comunicazione 2007-08
Il nostro amico giapponese: Hayao Miyazaki e le culture dell’animazione tra Oriente e Occidente Università degli Studi di Salerno Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Lettere e Filosofia 2007-08
L’evoluzione della Free Press in Italia. Da prodotto usa e getta a giornale specializzato e di servizio: il caso «24 Minuti» Università degli Studi di Bologna Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Lettere e Filosofia 2007-08
L'informazione isituzionale e pubblica per i giovani. Gli sviluppi nei new media. Università degli Studi di Salerno Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 2009-10
L’arte di dire il falso. Per una definizione cognitiva della menzogna. Università degli Studi di Cagliari Scienze politiche e sociali Scienze della Formazione 2008-09
Benessere alle Terme. Caso di studio: Terme di Sciacca S.p.A Università degli Studi di Palermo Scienze politiche e sociali Scienze della Formazione 2010-11
Guerre e propaganda: media e PR nel conflitto mediorientale Università degli Studi di Sassari Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 2008-09
"People's princess": Lady Diana, costruzione di un'icona mediatica Università degli Studi di Teramo Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2006-07
La psicologia di massa nell’analisi del totalitarismo Università degli Studi di Roma Tor Vergata Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Lettere e Filosofia 2006-07
L'impresa customer oriented: la soddisfazione del consumatore come fattore critico di successo Università degli Studi di Sassari Scienze politiche e sociali Scienze Politiche 2009-10
La separazione funzionale della rete d'accesso: il caso Telecom Italia. Libera Univ. Internaz. di Studi Soc. G.Carli-(LUISS) di Roma Scienze politiche e sociali Scienze Politiche 2008-09
Format televisivi: aspetti tecnici e semiotici. Analisi del game show Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Scienze della Comunicazione 2004-05
Viaggio su Solaris: tra Lem, Tarkovskij e Soderbergh Università degli Studi di Catania Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Lettere 2009-10
Il falso preterintenzionale attraverso i media. Come i media manipolano la verità attraverso pubblicità, giornalismo e produzione fiction. Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2009-10