Skip to content

Tesi - Corso di laurea: Scienze della comunicazione

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Suoni e immagini dal Cinebox - Essere giovani al tempo dei Beatles Università degli Studi della Tuscia Scienze politiche e sociali Scienze Politiche 2009-10
Le rappresentazioni dell'infanzia nella pubblicità Università degli Studi di Urbino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Sociologia 2007-08
Fotografia: arte o informazione? Libera Univ. degli Studi Maria SS.Assunta-(LUMSA) di Roma Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 2006-07
Il Prosumer: quando è il consumatore a creare il prodotto per le aziende. Il caso ''Mulino che vorrei'' Libera Univ. degli Studi Maria SS.Assunta-(LUMSA) di Roma Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 2010-11
La moda nell'epoca della sua riproducibilità digitale: il fashion blog Università degli Studi di Roma Tor Vergata Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2009-10
Scenografie e scenografi della televisione italiana Università degli Studi della Tuscia Scienze politiche e sociali Scienze Politiche 2007-08
Le immagini del suono e i suoni dell'immagine: Il caso emblematico di ''Dancer in the dark'' Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2006-07
Radio. Storia di un mezzo senza età Università degli Studi Roma Tre Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2010-11
Heldenplatz 1938 Università degli Studi di Cagliari Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Lingue e Letterature Straniere 2009-10
Analisi semiotica della campagna Nike ''Make the difference'' Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2009-10
La scrittura ipermedia di Niccolò Ammaniti Università degli Studi di Catania Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Lettere e Filosofia 2009-10
Comunicare l'istituzione: prospettive retoriche della Rete Università degli Studi di Firenze Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Lettere e Filosofia 2008-09
"Il vaut pas le fait": quando la parola è più efficace dell'immagine Università degli Studi di Cagliari Scienze politiche e sociali Lingue straniere per la comunicazione internazionale 2009-10
Striscia la notizia: informazione, controinformazione e satira nel ''telegiornale'' più visto d'Italia Libera Università Vita Salute San Raffaele di Milano Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Psicologia 2009-10
Identità e discriminazione Università degli Studi di Perugia Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2009-10
Una tipologia di uso delle immagini nei telegiornali italiani Università degli Studi di Bergamo Scienze politiche e sociali Lingue e Letterature Straniere 2009-10
L'industria della comunicazione in Italia (Il mercato audiovisivo) Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2009-10
La poetica del “Nightmare” nel rapporto Burton Elfman Università degli Studi di Macerata Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2009-10
La psicologia del colore Università per stranieri di Perugia Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008-09
I tedeschi, la Shoah e le inchieste di Walter Kempowski Università degli Studi di Bergamo Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Lingue e Letterature Straniere 2009-10