Skip to content

Tesi - Corso di laurea: Scienze della comunicazione

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
La comunicazione pubblica: da leva all'accesso alla P.A. a strumento per la democrazia partecipativa. Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo 2009-10
Le dinamiche organizzative e gestionali dell'evento "Bacco Artigiano" di Rufina Università degli Studi di Firenze Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 2009-10
L'evoluzione della comunicazione esterna: il caso Valtur Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2007-08
Lo scoop sul caso Sifar Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2009-10
Nei Luoghi dell’anima di Luchino Visconti. Breve viaggio tra le case del regista, attraversando stanze, vita vissuta e ricordi, alla ricerca delle sue ispirazioni Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Scienze della Comunicazione 2006-07
La comunicazione pubblicitaria diventa social, la pubblicità borderline. - Scienze economiche e statistiche - 2009-10
Internet e gli italiani: il rapporto con la rete di cittadini e imprese Università degli Studi di Torino Scienze economiche e statistiche Lettere e Filosofia 2005-06
L'accoglienza critica italiana a "The Ten Commandments" (I dieci comandamenti, 1956) di Cecil B. De Mille Università degli Studi di Milano Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Lettere e Filosofia 2009-10
Jules et Jim attraverso gli occhi della critica Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Scienze della Comunicazione 2009-10
La Condivisione Globale: Web 2.0, Social Networks, “Faceboom”, Censure e Ipotesi sul futuro della rete. Università degli Studi di Teramo Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2008-09
Il gender nella pubblicità audiovisiva contemporanea Università degli Studi di Cagliari Scienze politiche e sociali Lingue straniere per la comunicazione internazionale 2005-06
Totò e la funzione ludica della lingua - l'umorismo della riflessione metalinguistica e dell'ambiguità semantica Università degli Studi di Milano Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Lettere e Filosofia 2009-10
Analisi economica dei fondi sovrani Università degli Studi della Tuscia Scienze politiche e sociali Scienze Politiche 2009-10
Manipolazione dell'informazione: orientare l'opinione pubblica Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2009-10
La Scrittura Collettiva dal manoscritto al web: storia e prospettive Università degli Studi di Roma Tor Vergata Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2009-10
L'evoluzione del format: dalla televisione generalista alla web tv Università degli Studi di Catania Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo 2009-10
Strumenti di Marketing Non-Convenzionale Università degli Studi di Milano - Bicocca Scienze politiche e sociali Psicologia 2009-10
Il rumore nei film di Roman Polanski Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo 2009-10
Il Pubblico del Castello dei Pico. Indagine sui Visitatori del Centro Espositivo della Mirandola Università degli Studi di Ferrara Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2006-07
Read only information e read and write information Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2008-09