Skip to content

Tesi - Corso di laurea: Scienze della comunicazione

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
L'evoluzione delle tecniche cinematografiche 3D attraverso Avatar Università degli Studi di Pavia Ingegneria industriale e dell'informazione - 2011-12
Ponti Sottili tra Scienza Occidentale e Saggezza Orientale Università degli Studi di Urbino Scienze fisiche Sociologia 2008-09
La "Pravda e la politica italiana negli anni Settanta" Università degli Studi di Milano Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2006-07
L'incontro tra la pubblicità e la televisione in Italia Università degli Studi di Macerata Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2010-11
Il contratto telematico e le peculiarità dei contrattio di gioco on line. Le problematiche inerenti la tutela del consumatore-giocatore Università degli Studi della Tuscia Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2011-12
Analisi del Territorio del Montefeltro. Il Caso del Progetto ''Balconi Panoramici'' Università degli Studi di Urbino Scienze economiche e statistiche Sociologia 2004-05
Redazione del Business Plan: il caso Liscianigiochi Srl Università degli Studi di Teramo Scienze economiche e statistiche Scienze della Comunicazione 2010-11
Dall'informazione al mito. L'infotainment: un'analisi retorico-linguistica Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2010-11
Neville Goddard (1905-1972) e il ''Nuovo Pensiero'' Università degli Studi di Catania Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2010-11
Estetica della Danza: Il Sentire e Il Muoversi in Erwin Straus Università degli Studi di Milano Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2008-09
Trainspotting: analisi della trasposizione dal romanzo al film Università degli Studi di Catania Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2010-11
Contratto del consumatore e ''significativo squilibrio'' Università degli Studi della Tuscia Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2008-09
Usi ed effetti del telefono mobile in diverse culture Università degli Studi di Milano - Bicocca Scienze politiche e sociali Scienze dell'Educazione 2007-08
Quando la radio fa le ore piccole: i Talk format serali e notturni Università degli Studi di Salerno Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 2007-08
Media e partecipazione. La spinta al cambiamento sociale attraverso la rete Università degli Studi di Bergamo Scienze politiche e sociali Lingue e Letterature Straniere 2011-12
"Ma come ti vesti?!" Analisi di un programma televisivo legato alla moda Università degli Studi di Bologna Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2009-10
Divario digitale e nuovi media: barriere d'accesso all'informazione in Italia Università degli Studi di Pavia Scienze politiche e sociali - 2010-11
La costruzione dell’intersessualità in prospettiva sociologica Università degli Studi del Molise Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2008-09
Nuovi scenari del retail: il negozio da luogo di acquisto a luogo di relazione. Analisi del fenomeno Temporary Shop Università degli Studi di Pavia Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Benetton e Toscani: quando la pubblicità si veste di provocazione Università degli Studi di Lecce Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2010-11